Il Natale è alle porte e il Cus Chieti si regala la prima vittoria con una grandissima prestazione che esprime finalmente tutte le sue qualità .
Tre punti che ridanno un po’ di ossigeno alla squadra di Mario Di Marco che quest’oggi ha condotto il gioco sin dall’avvio cosa che non era successa nelle scorse partite. A confronto il Palestrina non è riuscita ha esprimere il suo gioco grazie anche alla pressione degli avanti neroverdi che ne hanno limitato le sortire offensive. In evidenza tra i nero verdi, oltre che al bomber Di Muzio autore di una splendida tripletta e Cesaroni alla prima marcatura in maglia cussina, il portiere Mazzocchetti che in più di un occasione ha chiuso le porte a Gioia e compagni.
La partita si archivia per buona parte nella prima frazione con i neroverdi che chiudono tre a zero grazie alla doppietta di Fabiano Di Muzio e il gol in apertura di Paolo Cesaroni.
Nella ripresa il Palestrina rientra con piglio diverso ma non riesce a concretizzare neanche con il portiere di movimento. A pochi minuti dal termine Di Muzio si avventa come un rapace su un pallone perso da Ricci e sigla il quarto ed ultimo gol per i suoi. Il gol della bandiera per i ragazzi di Mannino arriva con una punizione di Dall’Onder che infila l’incolpevole Mazzocchetti. Finalmente al triplice fischio il Cus può finalmente gioire e passare un sereno Natale dopo un brutto periodo falcidiato da sfortuna, infortuni e squalifiche. Quest’oggi unico assente giustificato Saverio Palusci che sta recuperando da uno stiramento muscolare.
Il tabellino dell’incontro:
CUS CHIETI – PALESTRINA 4-1 (3-0)
CUS CHIETI: Mazzocchetti, Goldoni, Di Muzio L., Cornacchia, Di Muzio F., Da Silva, Della Matrice, Leombruni, Loconte, Cesaroni, D’Alessandro. All. Mario Di Marco
PALESTRINA: Martins, Butnaru, Gioia, Giovanetti, Mammeti, Pasali, Menè’, Dall’Onder, Terribili, Ricci. All. Massimiliano Mannino
Reti: 6’pt Cesaroni, 17’pt, 18’pt, 16’st Di Muzio F., 17’st Dall’Onder
Arbitri: Ciocca di Campobasso e Cattaneo di Bergamo. Crono: Frisenna di Pescara
Ammoniti: Dall’Onder, Ricci.