Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hair beauty: la cura dei capelli in autunno

Condividi su:

Ogni hanno in questo periodo, non è solo la natura ad dover affrontare dei mutamenti.  Infatti così come gli alberi  affrontano la perdita delle proprie foglie, anche noi (donne in particolar modo) siamo costrette a dover fare i conti con la caduta libera dei nostri capelli!

Impedire la caduta autunnale dei capelli, ahimè, non sarà possibile, ma mantenendo uno stile di vita sano e seguendo i piccoli suggerimenti che vi proporremo, riuscirete a rallentare questo processo ed a stimolare la ricrescita, per una chioma favolosa!

Innanzitutto bisogna tener conto dello stress affrontato dai nostri capelli durante l’estate. Sole e salsedine provocano secchezza e rendono  i nostri capelli crespi e sfibrati soprattutto sulle punte, per cui , come prima cosa, dateci un taglio! Senza paura (per le più scettiche e contrarie), rimuovere i capelli stopposi e sfoltire il taglio rendendolo più leggero, permetterà ai vostri capelli di crescere più vigorosi!

Importantissima è la ‘’beauty careroutine’’ da svolgere comodamente in casa. Si può optare per cure e rimedi naturali con l’utilizzo di maschere ed impacchi a base di timo, camomilla, lavanda ed ortica per stimolare i follicoli ed incentivare la ricrescita, oppure olio di cocco, semi di lino,zenzero ed aloe vera per ridurne la caduta.

In commercio, invece, sono presenti pacchetti completi di trattamenti che permettono una cura professionale come se fossimo nel salone del nostro parrucchiere. Tra questi consigliamo le fiale anticaduta proposte da Vichy e Renè Furterer, oppure, per un trattamento davvero completo, la linea proposta dagli esperti  Screen per la cura dei capelli: Nubeà.

Tutto ciò va sempre affiancato ad uno styling accurato, che eviti il più possibile di creare stress ai nostri capelli. Perciò bandite piastre e phon caldi ed evitate acconciature tirate. Per asciugare i capelli tamponateli con un asciugamano e pettinateli con l’uso delle mani per ottenere un look natural.

E ricordate, la pazienza e la costanza sono le migliori amiche della salute e della bellezza!

Condividi su:

Seguici su Facebook