Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Chieti: sospensione ZTL per favorire l'asporto a bar, ristoranti ed attività

| di Francesca Stella
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“Voglio chiedere al Comune di Chieti di sospendere le ZTL in questo mese per favorire il ritiro dell’asporto presso bar, ristoranti ed attività”, questo l’appello in un post su Facebook del proprietario del locale Sprecacè, Niki Sprecacenere.

Appello accolto e proposto in giunta dall’ assessore allo Commercio, allo Sport e alle Politiche giovanili, Manuel Pantalone ed il vicesindaco ed assessore alla Cultura, al Turismo ed alle attività produttive, Paolo De Cesare. Si attende ora la delibera per l’attuazione del provvedimento che entrerebbe il vigore a partire dalla mezzanotte del 1° novembre e che permarrà fino alla scadenza del nuovo Dpcm. Il Comune di Chieti seguirebbe così la scia del Comune di Lanciano in cui tale provvedimento, approvato nei giorni scorsi, prenderà il via nella giornata odierna .

I  neoeletti rappresentanti dei cittadini si mostrano disponibili e coscienti delle difficoltà che le piccole attività della città sono costretti ad affrontare in questo particolare momento. Il provvedimento cercherà di andare in contro a coloro i quali sono obbligati a dover chiudere anticipatamente, ma permettere ai cittadini di poter raggiungere i locali per usufruire del servizio da asporto, sostenendo così la piccola economia della nostra città.

Francesca Stella

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK