Grande sofferenza, ma il Chieti porta a casa tre punti importantissimi all’Angelini contro l’Hinterreggio ed aggancio compiuto ai cugini aquilani in classifica: terzo posto a 46 punti in compagnia di Aprilia e, come detto, l’Aquila.
Hinterreggio reduce da una striscia incredibile di risultati positivi (nel girone di ritorno una sola sconfitta contro il Pontedera), Chieti dato in gran forma che si schiera in formazione tipo.
Subito i neroverdi in attacco: al 3' De Sousa si accentra in azione solitaria, ma tira fra le braccia di Mengoni.
Al 9' l’Hinterreggio passa in vantaggio: angolo di Aliperta, la palla rimane in area senza che nessuno la spazzi via, Cruz corregge prontamente in rete.
I neroverdi reagiscono con capitan Pepe che gira a rete su angolo di Vitone, ma Mengoni respinge.
Alessandro poco dopo raccoglie un suggerimento di Del Pinto, ma ancora una volta il suo tiro è troppo debole.
Al 29' Angelino, già ammonito, si fa cacciare per fallo intenzionale su Mungo che gli era scappato: arriva il rosso diretto.
Due minuti più tardi Feola smanaccia su punizione pericolosa di Aliperta.
Al 35' De Sousa si libera in area, perde il pallone, Verna è lesto a farlo suo sparando a rete di prima intenzione, trovando però la grande risposta di Mengoni.
Al 39' Feola sbaglia l'uscita, Carbonaro è libero di appoggiare a Cruz che tira a botta sicura trovando però pronto Pepe sulla traiettoria che salva quasi sulla linea di porta.
Poco dopo Pepe in fase d’attacco ci prova, ma la sua deviazione finisce alta.
Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i calabresi.
La seconda frazione di gioco sorride subito al Chieti che pareggia al 4': De Sousa incorna su un cross dalla fascia, Mengoni è pronto alla ribattuta, ma ancora “il panterone” si lancia sulla sfera spingendola in rete sulla linea di porta fra le proteste dei giocatori dell’Hinterreggio che reclamano una possibile carica dell’attaccante. L’arbitro convalida la rete senza un attimo di esitazione. per l'atteccante è la quindicesima marcatura del suo incredibile campionato.
All’11' Feola è strepitoso su una botta dalla distanza di Carbonaro.
Al 32' Vitone ci prova su punizione, la palla, respinta dalla barriera, torna sui suoi piedi, ma il tiro finisce a lato.
Un minuto dopo su cross di Vitone è Del Pinto di testa ad impegnare severamente Mengoni.
Il Chieti insiste ed al 34' trova il gol del vantaggio: Rinaldi e Di Filippo, entrati nel corso del secondo tempo, catturano la scena: il primo ci prova, la palla finisce sui piedi del secondo che corregge la traiettoria in rete.
Subito dopo il gol nell’arco di pochi minuti l’Hinterreggio rimane addirittura in otto per le espulsioni di Impagliazzo e Carbonaro.
Al 41' è "Alessandro show": l’attaccante raccoglie un perfetto cross di Rinaldi, prende la mira ed infila con precisione sotto l’incrocio. È il gol che chiude definitivamente la gara.
C’è tempo ancora per un’ultima occasione da rete: è Rossi che da centro area, su imbeccata di Alessandro, tira di poco a lato.
Il derby a L'Aquila del 7 aprile si preannuncia infuocato.
Tabellino della gara:
CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli (20' st Di Filippo), Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna (1'st Rossi); Mungo (28' st Rinaldi); De Sousa, Alessandro. A disp.: Cappa, Di Properzio, La Selva, Capogna. All.: De Patre.
HINTERREGGIO (3-5-2): Mengoni; Messina, Ungaro, Impagliazzo; Angelino, Lavrendi, Vicari, Aliperta, Marguglio (1'st Anzilotti); Cruz (22' st Khoris), Carbonaro. A disp.: Maggio, Borghetto, Condomitti, Febbraio, Figliomeni. All.: Venuto
Arbitro: Cangiano di Napoli (Sbrescia-Annunziata)
Reti: 9' Cruz, 4'st De Sousa, 34' Di Filippo, 36' Alessandro
Note: spettatori 700 circa. Espulsi Angelino, Impagliazzo, Carbonaro. Espulsi a fine gara Vicari e Feola. Ammoniti: Pepe, De Sousa, Vitone; Angelino, Mengoni, Messina, Impagliazzo, Cruz Pereira, Carbonaro, Anzillotti. Rec. 1'pt - 2'st