Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio a 5: Pareggio che vale oro per il Cus Chieti, che si avvicina sempre di più alla salvezza

Uno straripante Eric Da Silva mette a segno una tripletta d’autore

Condividi su:

Chieti - Spettacolo e emozioni al Pala Santafilomena di Chieti. Il Cus Chieti con una prestazione maiuscola strappa un punto d’oro contro la quotata Augusta e continua ad avvicinarsi alla salvezza.

I cussini dopo il brutto scivolone di settimana scorsa a Potenza, tornano ad essere incisivi come lo erano stati settimane addietro. L’uomo partita è sicuramente Eric Da Silva; grazie alla sua tripletta e giocate spettacolari trascina i suoi ad un grande risultato.

Gara entusiasmante in entrambe le frazioni. Nel primo tempo dopo il forcing iniziale del Cus, l’Augusta si porta in vantaggio con Cardoso che sfrutta al meglio l’assist di Ferrari. Il Cus non sembra mai sottotono e perviene al pareggio grazie a Eric che infila centralmente la difesa ospite dopo un gran movimento da pivot navigato, segnando il gol del pareggio. Il dominio cussino porta i suoi frutti due minuti più tardi quando ancora Eric recupera un gran pallone a centrocampo e buca per la seconda volta l’incolpevole Fichera.

I neroverdi non sembrano mai sentire la fatica e il solo Schelesky impensierisce la retroguardia di casa, ma Mazzocchetti non sbaglia nulla e chiude la porta al numero due siciliano. La beffa arriva a sei secondi dalla sirena, quando una sfortunata deviazione di Cornacchia, su calcio di punizione di Digao rimette in equilibrio l’incontro.

La ripresa si  rivelerà più maschia, con le due formazioni che hanno cercato di vincere la gara fino all’ultimo secondo. Al settimo ancora Eric Da Silva fa esplodere il Pala Santafilomena con il suo terzo gol personale, ispirato da un contropiede fulmineo di Della Matrice. La gara dopo questo episodio si infiamma e gli ospiti tentano l’arrembaggio alla porta di Mazzocchetti, senza però andare a segno. Eric ci prova ancora con un azione personale che fa ubriacare tutta la retroguardia siciliana, ma arrivato sotto porta non riesce quello che poteva essere un super gol. Il pareggio però arriva al quattordicesimo con Cardoso che corregge in rete l’assist di Castrogiovanni sul secondo palo. Il Cus non ci sta e ci prova svariate volte con Fabiano Di Muzio, ma oggi la fortuna non è dalla sua parte e rimanda la sua ventesima segnatura nelle prossime due gara. Nei secondi finali l’Augusta tenta la carta del portiere di movimento, ma senza però dare frutti, merito dell’ottima difesa di casa.

Ecco il tabellino dell’incontro:

CUS CHIETI – AUGUSTA 3-3 (2-2)

CUS CHIETI: Mazzocchetti, Palusci, Goldoni, Cornacchia, Corregiari, Di Muzio F., Da Silva, Della Matrice, Laurieri, Loconte, Cesaroni, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

AUGUSTA: Casilli, Schelesky, Cardoso, Ortisi, Fiordelmondo, Vilela, Castrogiovanni, Digao, Ferrari, Fichera. All. Luca Giampaolo

Arbitri: Zanna di Ferrara e Lombardi di Roma. Crono: Palombi di Avezzano

Reti: 10’pt Cardoso, 16’pt e 18’pt Da Silva, 20’pt aut. Cornacchia, 7’st Da Silva, 14’st Cardoso.

Ammoniti: Palusci, Cornacchia, Ferrari.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook