A Chieti il 'Supercoppa Day' di pallamano

L'appuntamento è in programma domenica 20 dicembre al Pala Santa Filomena

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Chieti, Pala Santa Filomena, domenica 20 dicembre. Sono le coordinate del Supercoppa Day, l’appuntamento di fine anno della pallamano italiana che dovrà assegnare, nella consueta formula che unisce donne e uomini, l’ultimo trofeo del 2020.

A sfidarsi saranno Conversano e Bolzano al maschile, Mechanic System Oderzo Jomi Salerno al femminile. 

Sarà un Supercoppa Day particolare per più di un motivo. In primis, perché si giocherà nel nuovo Centro Tecnico Federale: sarà il primo evento organizzato all’interno della casa della Pallamano italiana dopo la firma dell’accordo tra la Federazione Italiana Giuoco Handball e il Comune di Chieti. E poi, parlando di agonismo, perché per la prima volta in assoluto si giocherà per il secondo trofeo dell’anno e non per il terzo. Eccezionalità dovuta ovviamente alla pandemia Covid-19 che, com’è noto, non ha reso possibile l’assegnazione dello Scudetto nel maggio scorso. In campo andranno le detentrici della Coppa Italia, dunque Bolzano e Salerno, opposte alle formazioni che alla sospensione guidavano le rispettive regular season in campionato, cioè Conversano e Oderzo.

Il titolo verrà messo in palio per la 14^ volta nella storia sia per gli uomini, sia per le donne. Solo Bolzano potrà difendere la Supercoppa conquistata lo scorso anno, mentre al femminile l’ultima a vincere è stata Bressanone. I bolzanini assieme a Salerno sono le due compagini più vincenti tra le quattro partecipanti: hanno vinto quattro volte ciascuna.

Il programma della manifestazione sarà reso noto nelle prossime settimane.

Foto Paolo Lazzeroni

redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK