Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All'Angelini di scena il "De Sousa Show"

L'attaccante trascina i neroverdi alla vittoria con una doppietta contro l'Aprilia dell'ex Vivarini

Condividi su:

All’Angelini va in scena il “De Sousa Show”: ancora una volta l’attaccante trascina i neroverdi segnando una doppietta ed arrivando a quota 11 reti in campionato.
De Patre schiera la formazione annunciata alla vigilia: Di Filippo al posto dello squalificato Gandelli ed il rientrante Mungo dietro la collaudata coppia d’attacco De Sousa- Alessandro. Nell’Aprilia il ritorno a Chieti da ex di Stefano Amadio (due splendide stagioni con la casacca neroverde).
Al 5' su cross di Del Pinto, Alessandro tira debolmente fra le braccia di Di Vincenzo.
Al 15' l’Aprilia passa: su un calcio d’angolo Stankovic colpisce di testa e Gigli devia con un braccio, l'arbitro senza esitazioni assegna il calcio di rigore che viene trasformato da Ferrari.

Pronta reazione del Chieti: De Sousa al 25', su suggerimento di Verna, sferra un diagonale che si spegne di poco a lato.
Un minuto dopo è Mungo a divorarsi la più facile delle occasioni: velo di De Sousa per il fantasista che incredibilmente manda fuori.
Poco dopo è Alessandro su lancio di Mungo a cercare un difficile lob sul quale Di Vincenzo compie un autentico miracolo.
Al 31' i laziali rimangono in dieci: Cane, già ammonito, tocca ingenuamente la palla con la mano e rimedia la seconda ammonizione con conseguente espulsione.
Da questo momento in poi parte il “De Sousa Show”. L’attaccante si vede prima annullare  una rete per fuorigioco, poi al 44' è atterrato da Croce e trasforma il conseguente rigore.
Per lui è il decimo gol in campionato festeggiato sotto la tribuna mostrando una maglietta che celebra il traguardo della doppia cifra raggiunta. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo sembra una prosecuzione dell'ultima parte del primo.
Ancora De Sousa si rende pericolosissimo dopo soli 50'' con un pallonetto la cui traiettoria è  intercettata sulla linea da Formato.
Al 2' sempre lui si libera al limite  dell’area, prova il tiro di sinistro e, sulla ribattuta di un difensore, trafigge Di Vincenzo a fil di palo: è l'apoteosi per l'attaccante neroverde.
Tre minuti più tardi Gomez si presenta a tu per tu con Feola ma colpisce malamente d’esterno spedendo fuori.
De Patre regala la standing ovation a De Sousa che esce fra gli applausi al 24'.
La partita si accende grazie a Mungo che dopo un’azione personale conclude a rete segnando un gol da cineteca al 28'.
Ultima azione pericolosa della gara è ancora una volta appannaggio dei neroverdi: prima Del Pinto prova la botta poi sulla respinta di Di Vincenzo è Alessandro a non trovare la deviazione vincente.
Nel finale di gara Capogna viene espulso per fallo di reazione.
Il Chieti raggiunge quota 25 punti in classifica ed ora è atteso dall’ultimo impegno dell’anno in trasferta sabato prossimo contro l’Arzanese.

 

Tabellino della gara:

CHIETI-APRILIA 3-1

Chieti (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Di Filippo; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa (24' st Capogna), Alessandro (41' st Cardinali). A disp.: Cappa, Barbone, Di Properzio, Di Stefano. All.: De Patre

Aprilia (4-2-3-1): Di Vincenzo; Cane, Stankovic, Formato (33' st Marfisi), Carta; Croce, Amadio; Gomes, Corsi, Criaco (12' st Ferri Marini); Ferrari (22' st Calderini). A disp.: Caruso, Tundo, Fabiani, Sassano. All.: Vivarini

Arbitro: Lanza di Nichelino (Pagnotta e Ferraioli di Nocera I)

Reti: 15'Ferrari (A) rig.; 44' e 3' st De Sousa (CH) rig., 28' st Mungo (CH)

Note: espulsi Cane al 31' del primo tempo per doppia ammonizione e Cardinali per proteste al 44' del secondo. Ammoniti: Pepe (Ch), Gomes (A). Angoli 6-7.

Condividi su:

Seguici su Facebook