Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poker online, il segreto del suo successo tra tornei e IRG

Condividi su:

Per parlare di poker online e capire il suo successo e la sua serietà, bisogna leggere un'intervista importante. È quella del giocatore Phil Ivey realizzata da Barry Greenstein e riportata a puntate, in italiano, da Asso Poker, portale web che racconta partite ma anche storie importanti, una delle ultime la vittoria in rossa della giocatrice russa Tatiana Barausova.

Il poker online ha cambiato tutto, partendo da come si impara a giocare

Il poker online ha cambiato tutto, ci sono nuovi giocatori diventati campioni che si sono allenati e preparati proprio con il gioco sul web.

Phile Ivey giocava d'istinto sulle carte all'inizio, poi ha iniziato ad analizzare ogni singola mano e carta giocata. E' stata la spinta anche delle "giovani leve che arrivano dall'online" e che, riferisce lo storico giocatore, "hanno una cura quali maniacale dell'analisi delle mani giocate".

Questo ha cambiato la storia del poker in generale!

Il poker online, quello base o il Texas Hold'em, si può definire un allenamento o una preparazione specifica anche per il tavolo dal vivo. Una sorta di simulazione militare dove i piloti prima di sperimentare la brezza del primo volo in pista, si allenano ad analizzare eventi, scenari e imprevisti su simulatore virtuale. Con il poker online si può rimanere nella room virtuale e diventare campioni mondiali.

Il segreto del successo, quindi, va ricercato negli strumenti che mette a disposizione, prima si doveva avere una memoria molto forte sulle carte, sulle partite. Il web fatto di software può mettere a disposizione degli storici di tutte le partite giocate, una semplificazione importante. Qualche bookmaker li inserisce, altri no, qualche giocatore li utilizza, altri no... old style.

Come funziona una poker room online

Le poker room online attraggono i nuovi giocatori ma sono anche bravi i gestori del portali a creare bonus, promozioni e iniziative per attirare. Queste sale online, in un momento che vieta alle persone di giocare dal vivo, dove purtroppo diventa pericoloso sedersi vicino o davanti ad altre persone, sono diventato il luogo alternativo per tornei e partite anche tra amici.

In realtà, gli ultimi campionati e, in generale, da molti anni, i tornei di poker sul web sono manifestazione sportiva importante. Vediamo adesso dove trovare i freeroll, tornei ad iscrizione gratuita, se non ci sono questi, in Italia le migliori sale web permettono di giocare e partecipare in competizioni partendo da due centesimi di euro oppure 0,50 centesimi. Non è tutto gratuito, come vedremo tra poco, il sito per questo servizio paga delle tasse e altri impegni importanti per mantenere il sito e la possibilità di giocare. 

Alcuni siti web importanti per giocare e apprendere il gioco

Poker tv non si limita a elencare i siti con poker room che offrono tornei freeroll, ma spiega anche come funziona il rakeback, la quota delle puntate trattenuta dal casinò online per pagarsi le spese partendo dalle tasse, le vincite nei casinò infatti sono tassate in Italia e anche all'estero.

Il primo sito che viene elencato è Poker Stars, la più famosa realtà internazionale che ha sfornato tantissimi campioni. Ha una storia importante alle spalle, purtroppo anche di frode, con soldi poi restituiti e il pagamento di una multa negli Stati Uniti. Il giocatore che si iscrive a Poker Stars, una realtà qualificata con un'accademia dedicata al Texas Hold'em, può ricevere un bonus di ingresso fino a 500 euro, per partecipare ai tornei basta andare nella pagina dedicata.

Troverete la lista delle competizoni principali ma anche le serie annuali super seguitissime e raccontate da Asso Poker e altri giornali di cronaca e notizie sul gioco.

Condividi su:

Seguici su Facebook