Covid-19, aumento vertiginoso del numero dei positivi in Abruzzo

Superata quota 5.000, un mese fa si era a meno di 1.000. E crescono i ricoveri negli ospedali

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Alla data del 28 ottobre gli attualmente positivi al test del Covid-19, in Abruzzo, hanno sfondato quota 5.000: mai si erano registrati dati tanto elevati.

Con i 434 nuovi casi accertati nelle ultime ore, al netto delle guarigioni e dei decessi, si contano 420 pazienti in più rispetto alla giornata precedente ed il totale sale così a quota 5.029. La settimana prima erano 3.091, un mese fa 857.

L'incremento, nell'arco di un mese, è stato del 487% circa, un dato che dà la misura di quanto il virus stia circolando rapidamente. E tornano a crescere i ricoverati negli ospedali della regione.

Delle persone al momento positive, la cui stragrande maggioranza (4.697) è posta in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl territoriali di riferimento, 306 pazienti (+22 rispetto al giorno prima) sono in ospedale in terapia non intensiva, mentre 26 (+4) sono quelle in terapia intensiva. I guariti sono 12 in più, per un totale di 3.630.

Fonte Ansa

redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK