Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Bano e Romina incantano la Civitella

Successo di pubblico, ieri sera, per il concerto teatino dello storico duo canoro

Redazione
Condividi su:

Grande successo, ieri sera, per il concerto abruzzese di Al Bano e Romina Power, che si sono esibiti nell'anfiteatro La Civitella.

Due ore di musica sulle note delle maggiori hits del celebre duo, che durante lo spettacolo non ha mancato di ritagliarsi alcuni spazi solisti. Apertura affidata a una versione reggae di "Nel blu dipinto di blu", seguita da "Ci sarà", "Libertà" e "Nostalgia canaglia". 

Dopo i saluti al pubblico Romina, mostrando di conoscere la storia di Chieti, ha spiegato all'ex marito perchè gli abitanti della città si chiamano "teatini". Poi Al Bano è rimasto da solo per interpretare "Tu per sempre", "Angeli" e "Amanda è libera". Romina Power, invece, ha presentato "A message" e letto due poesie, una di propria composizione e un'altra scritta dalla figlia Romina Jr.

A quel punto e' arrivato nuovamente il turno di Al Bano, che ha cantato tre arie di provenienza classica: "Il mio concerto" (su musica di Tchaikovsky), l'Ave Maria di Gounod e il "Va' pensiero" di Verdi. 

Sul palco anche uno dei figli della coppia, Yari Carrisi, che ha proposto "Alleluja" di Leonard Cohen, "Don't let me down" dei Beatles e un brano che porta la sua firma, "25 Dollar Vision Of The World", concludendo il set con "Harvest moon" di Neil Young, sul quale i genitori si sono uniti ai coristi.

Nel finale è stato il tripudio con "Sempre sempre", "We'll live it all again" (con tanto di ballo tra Al Bano e Romina), "Sharazan" e l'inevitabile "Felicità", che ha mandato a casa decisamente soddisfatti i numerosi spettatori intervenuti.

Condividi su:

Seguici su Facebook