Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Teatro Marrucino il Galà della Crossover Academy

La serata è in programma domani sera a partire dalle ore 21, e vedrà anche l'esibizione del noto tenore Piero Mazzocchetti

Redazione
Condividi su:

Sarà il Teatro Marrucino di Chieti a ospitare domani il primo dei due appuntamenti con il Gran Galà della Crossover Academy di Piero Mazzocchetti. La serata è in programma a partire dalle 21, mentre il secondo appuntamento in cartellone è previsto per il 27 giugno a Giulianova. Protagonisti del Galà saranno circa 120 allievi dell’accademia di alto perfezionamento con sede a San Giovanni Teatino, divisi nelle due serate.

L’appuntamento al Marrucino è stato organizzato dalla Crossover Academy in collaborazione con la Onlus Il Tratturo Una strada per la vita e il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e Prefettura di Chieti.

Musica ma anche solidarietà. Durante la serata saranno, infatti, raccolti fondi in favore del Progetto Bimbo della Onlus Il Tratturo, associazione attiva nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale di Chieti.

“La serata al Marrucino avrà un taglio più classico, mentre a Giulianova ci sarà spazio per il rock e il pop”, spiega Mazzocchetti. La Crossover riaprirà i battenti con le audizioni del 27 settembre, che saranno tenute da Beppe Vessicchio, produttore da quest’anno del tenore pescarese.

“Sono davvero felice - aggiunge Mazzocchetti - perché l’accademia sta avendo consensi su tutto il territorio nazionale. Alcuni dei nostri allievi arrivano anche dall’Emilia Romagna e dalla Puglia. Con il maestro Vessicchio si è stretta una collaborazione artistica, professionale e umana. Stiamo registrando il nuovo disco, che uscirà nel 2016. Vessicchio viene spesso in accademia per seguire i ragazzi e a settembre sceglierà con me i 16 nuovi allievi”.

Il Gran Galà di domani vedrà esibirsi anche Mazzocchetti in arie tratte da Tosca e Turandot e in un brano con gli allievi.

Condividi su:

Seguici su Facebook