Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Ce.S.I. il congresso della Società Italiana di Medicina Interna

Appuntamento venerdì 5 luglio. La partecipazione all’evento riconosce 7 crediti formativi ECM

Redazione
Condividi su:

Venerdì 5 luglio si terrà, presso il Centro Studi sull'Invecchiamento (Ce.S.I.), in via Luigi Polacchi n° 11 a Chieti, il congresso della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI – Sezione Abruzzo – Responsabile Scientifico Dott. Emilio Francesco Paolo Simeone, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Geriatria del Presidio Ospedaliero di Pescara) – organizzato allo scopo di diffondere la cultura internistica attraverso attività di formazione e di informazione sulle ultime novità cliniche, diagnostiche e terapeutiche del settore.

Nel corso dell’iniziativa, che si svolgerà dalle ore 8 alle ore 18.30, esperti nazionali e regionali tratteranno importanti argomenti in campo internistico, tra cui le nuove evidenze circa le anemie e la carenza marziale, la nuova terapia anticoagulante orale con i DOACs (direct-acting oral anticoagulants), le recenti Linee Guida sull’ipertensione arteriosa, i nuovi aspetti sulla terapia dello scompenso cardiaco ed il ruolo dei nutraceutici in ambito preventivo.

Si parlerà anche delle più recenti acquisizioni in ambito scientifico in tema di dislipidemie, di bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), di profilassi della terapia anti-trombotica, di diabete e del rapporto tra fibrillazione atriale e l’insorgenza delle demenze.

Non mancheranno Letture sulle micro-angiopatie trombotiche e sul ruolo che svolge e che svolgerà la Medicina Interna nel futuro del SSN.

Per iscriversi al congresso, che è gratuito e riservato a 100 partecipanti, è sufficiente collegarsi on line digitando www.simi.it/congressoabruzzo.

La partecipazione all’evento riconosce 7 crediti formativi ECM.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria Organizzativa “SIMI Educational” (Tel. n° 06.4434 0373 – Fax 06.4434 0474).

Condividi su:

Seguici su Facebook