Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Short story fiabe horror', incontro a Chieti con Natascia e Romina Malizia

Appuntamento con le due scrittrici sabato 5 agosto a partire dalle ore 18:30

Redazione
Condividi su:

Michail Cechov Studio presenta, sabato 5 agosto dalle ore 18:30, un incontro con le scrittrici Natascia e Romina Malizia, autrici di 'Short Story Fiabe Horror'. Il Michail Cechov Studio, situato a Chieti e diretto dall’attore e regista Alessio Di Francesco, fondato da Michail Cechov e Mala Powers con sedi a Los Angeles e New York è una scuola di recitazione e regia per cinema, teatro e tv, la cui teoria-prassi si rifà alla pedagogia sviluppata dal Teatro d’ Arte di Mosca sotto la guida di Konstantin Stanislavskij, conosciuta come “Sistema” e proseguita successivamente con la rivoluzione di Michail Cechov.

La presentazione di 'Short Story Fiabe Horror' sarà suddivisa in tre momenti diversi e coinvolgenti: intervista alle autrici, reading ed aperitivo serale. 'Short Story Fiabe Horror' sono dieci brevi racconti inediti elaborate in chiave horror-splatter. Il desiderio di creare nuove “favole”, trae ispirazione dalle letture che le hanno accompagnate sin dall’infanzia, quali le fiabe di Italo Calvino, i Fratelli Grimm e le Fiabe Russe. Nel loro immaginario fantasioso in chiave horror, ricco di personaggi e contesti classici di ogni fiaba - che spazia dal Regno incantato al Bosco oscuro e tenebroso, dalla Palude di ossa e sangue alla Torre demoniaca - traggono ispirazione per la costruzione vera e propria della favola, da "Le Radici storiche dei racconti di fate" di Vladimir Propp.

“Le Fiabe spesso romantiche e sognatrici, si trasformano in favole horror. Le Principesse non aspettano più di essere salvate dal Principe Azzurro ma loro stesse si armano ed uccidono a colpi di ascia i propri antagonisti, matrigne, streghe e demoni grazie a forze soprannaturali”.

Il leitmotiv della raccolta di fiabe horror è "la sconfitta del nemico e del male" ad ogni costo. Vengono inflitte pene simboliche che rievocano la legge del Contrappasso. È il principio che regola la pena che colpisce i rei mediante il “contrario” della loro colpa o per analogia ad essa. Il monito e la morale alla fine di ogni fiaba avviene attraverso la pena imposta. Per partecipare contattare Michail Cechov Studio Via Filandro Vicentini 12, Chieti - Tel 391/4983065 - michailcechovstudio@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook