Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francavilla al Mare, arrivano i bus notturni per Pescara

La linea 21 sarà attiva anche di notte dal 7 luglio al 31 dicembre. Oggi la presentazione

Redazione
Condividi su:

Dal 7 luglio al 31 dicembre l'autobus 21 (che collega Francavilla al Mare a Pescara) effettuerà anche corse notturne. Il costo del biglietto è di 1,20 euro a terra, 1,50 a bordo. Stamane a Pescara la presentazione e la firma della convenzione tra i due Comuni.

“Fa piacere essere arrivati alla firma di questa convenzione – così il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani – Spero che questa sia solo la prima di tante iniziative che ci accomunano, abbiamo 14 km di costa da percorrere tra Pescara e Francavilla e sinergie che possono essere spese bene per le nostre rispettive comunità. Credo che a volte non servano grandi opere ma si debba utilizzare quello che si ha, per esempio ho in mente un progetto futuro, proprio per i collegamenti, quello di una metropolitana di superficie su cui poter lavorare. Con questo progetto, intanto, si realizza la sicurezza dei ragazzi, un bisogno percepito e manifestato che ora avrà una bella ed efficace risposta”.

“E’ un'iniziativa molto interessante – conferma il Presidente di T.U.A Tullio Tonelli – perché ci consente di allargare il servizio e quindi aggiungere una fascia di utenza molto sensibile. Attraverso questa iniziativa mettiamo in risalto l'utilità del trasporto pubblico, il suo carattere metropolitano e di area vasta”.

“I giovani delle nostre città hanno l’esigenza di muoversi in sicurezza ed economia – continua il consigliere Gallo del Comune di Francavilla – Oltre ad essere un servizio per i giovani, dà un carattere di modernità alle città. Il progetto è una risposta importante ad un esigenza molto sentita”

“Questo sarà solo il primo evento – conclude Valeria Maddalena, circolo Babilonia Arci – Cerchiamo anche il supporto da parte dei locali della movida, per un divertimento responsabile, facendo riferimento alla guida in stato di ebrezza. Il progetto prevede infatti di organizzare tavoli di discussione sul tema, per aprire un grande dibattito e dare altre valenze ad un servizio che è il primo a nascere a livello istituzionale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook