Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solo 0-0 contro il Foligno: il Chieti rimanda l'appuntamento coi playoff

Prestazione sottotono dei neroverdi che, complice il gran caldo, non riescono a scardinare la difesa umbra. Domenica prossima si va ad Aprilia

Condividi su:

Terzo pareggio consecutivo per il Chieti che all’Angelini impatta sullo 0-0 col Foligno e rinvia i l’appuntamento con i playoff: ci sarà ancora da lottare per ottenere la matematica certezza di arrivare al prestigioso traguardo, anche se manca veramente pochissimo.

I risultati degli altri campi sorridono comunque ai neroverdi, viste le sconfitte di Aprilia e L’Aquila, ma un successo avrebbe permesso ai teatini di superare al terzo posto  proprio l’Aprilia, prossimo avversario domenica.

Complice il grande caldo i ragazzi di Mister Matricciani (De Patre ha scontato l’ultima giornata di squalifica) non sono riusciti ad imporre il loro gioco, incontrando grandi difficoltà a trovare gli spazi giusti in fase d’impostazione e soprattutto in attacco. Pochissime le occasioni da rete, partita dunque abbastanza noiosa.
Il Foligno non ha rubato nulla giocando un match diligente ed ordinato, di contro forse il Chieti ha offerto la peggiore prestazione stagionale.

Il Match - Sorpresa all’inizio per la presenza fra i pali neroverdi di Cappa al posto di Feola (scelta tecnica). Fra gli umbri all’ultimo momento va in campo Fedeli per l’improvviso forfait di Gatti.

Dopo le fin troppo lunghe fasi di studio, al 18' è il Foligno a rompere gli indugi: sugli sviluppi di un corner, sull’uscita a vuoto di Cappa, è Balistreri ad incornare sfiorando il palo.
Poco dopo Alessandro recupera un pallone sulla fascia con caparbietà e cade in area, ma viene ammonito per simulazione.

Al 31' De Sousa ci prova con un tiro dalla distanza deviato da un difensore in angolo.
La prima frazione di gioco è tutta qui, non succede nulla fino all’intervallo.

La ripresa si apre nel segno del Chieti: al 2': Verna lancia in profondità De Sousa che forse ci pensa troppo su sparando sul portiere Piacenti in tempestiva uscita.

Al 9' il match si mette in salita per i ragazzi di Matricciani: Gandelli, già ammonito, rimedia il secondo cartellino giallo con conseguente espulsione per aver intercettato volontariamente con un braccio il pallone su un lancio a metà campo.
Intanto Mungo lascia il posto a Cardinali.

Il Foligno si fa sentire: al 16' parte un micidiale contropiede con Rampi che crossa al centro per Balistreri, Bigoni lo contrasta rinviando la palla alla meno peggio, ma non è lesto il neo entrato Vassallo che tira debolmente su Cappa.

Il Chieti risponde al 25' quando un’ottima combinazione volante fra Verna e Del Pinto porta quest’ultimo al colpo di testa in tuffo con la palla che si stampa clamorosamente sul palo.

A questo punto entrambe le squadre tirano i remi in barca e si accontentano dello 0-0 finale.

Tra sette giorni sarà battaglia in terra laziale.

Tabellino del match:

CHIETI (4-2-3-1): Cappa; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Vitone, Del Pinto; Verna (dal 29’ s.t. La Selva), Mungo (dal 10’ s.t. Cardinali), Alessandro; De Sousa. (Feola, Barbone, Berardino, Petagine, Capogna). All. Matricciani (De Patre squalificato)

FOLIGNO (4-3-3): Piacenti; Costanzo, Cotroneo, Adamo, Biondi; Fedeli (dal 44’ s.t. Colombi), Borgese (dal 39’ s.t. Gaeta), Fiordani; Rampi, Balistreri, Brunori Sandri (dal 9 s.t. Vassallo). (Braccalenti, Menchinella, Mattelli, Tozzi). All. Di Petrillo

ARBITRO: Casalucci di Lecce

NOTE: spettatori 1.000 circa, incasso non comunicato. Espulso Gandelli all’8 s.t.; ammoniti Brunori Sandri, Alessandro, Cardinali, Borgese. Angoli: 7-3.  Recupero 0’ e 3’.

Condividi su:

Seguici su Facebook