Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bianca Falcone a podio nella 1^ qualifica Cadetti-Giovani in Lazio

Si apre la stagione agonistica degli Under 17 e degli under 20 della scherma: a Cervaro (FR) i rappresentanti Teate Scherma fanno il pieno di qualificazioni

Redazione
Condividi su:

Si apre nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica per gli Under 17 e gli Under 20 di Teate Scherma: nel fine settimana 19-20 ottobre 2024 si Ã¨ svolta a Cervaro (FR) la 1^ prova di qualificazione Cadetti e Giovani per il Lazio e per l'Abruzzo.

In palio le qualificazioni alla fase nazionale, che si terrà a Legnano a metà novembre. L'Onda Verde degli spadisti teatini torna a casa con 5 qualificazioni e un podio. A salire sul podio, che nella scherma comprende i primi 8 classificati di gara, è Bianca Falcone, che conclude 8^ nella categoria Under 20 Giovani, conquistando anche la qualificazione alla fase nazionale. 

Qualificazione centrata anche per la compagna di squadra Arianna Bevilacqua, che chiude la gara in 13^ posizione dopo aver ceduto all'ultima stoccata proprio contro la compagna di squadra nell'assalto d'accesso per le prime 8 posizioni.Con Arianna Bevilacqua già qualificata di diritto nella categoria Cadette, l'unico pass in palio per l'Abruzzo viene conquistato da Bianca Falcone, che chiude la gara Under 17 in 9^ posizione.

In campo maschile è doppietta per Francesco D'Amico, che stacca il pass per Legnano sia nella categoria Under 17 che in quella Under 20. Nei Cadetti conclude la gara 43°, primo tra gli abruzzesi; nei Giovani chiude la gara in 59^ posizione. Tra gli Under 20, in gara con lui anche Giuseppe De Cesare, che segna un ottimo esordio e chiude in 99^ posizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook