Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fernando Vitone firma il pareggio del Chieti a Teramo

L'implacabile gol dell'ex regala ai neroverdi un punto prezioso in chiave playoff

Condividi su:

Al Piano D’Accio di Teramo Fernando Vitone impone la legge dell’ex e regala al Chieti un prezioso pareggio in chiave playoff: il centrocampista neroverde griffa con un gran gol l’1-1 finale.

Nel Teramo assenti Petrella e Bucchi. De Patre ritrova Mungo schierandolo dietro gli attaccanti di Alessandro e De Sousa.

Il primo tempo è a dir poco soporifero con le due squadre impegnate, forse fin troppo, a studiarsi senza farsi male. Nessuna occasione da rete e solo l’ammonizione di Mungo da segnalare.

La ripresa si apre col Teramo che al 9' passa in vantaggio: Coletti serve Scipioni che non si fa pregare facendo partire un tiro da fuori area che si insacca a fil di palo.

Al 16’st ci provano i neroverdi: azione solitaria di Alessandro che spedisce a lato di un soffio.

Il gol arriva però al 30': Vitone controlla e sferra un tiro imparabile da circa 25 metri, per lui il secondo gol consecutivo, dopo quello di domenica scorsa in casa contro l’Aversa Normanna, ma soprattutto l’immancabile gol dell’ex che colpisce come legge del calcio vuole.

Il pareggio non sembra però accontentare nessuna delle due contendenti. È infatti il Chieti prima con un rasoterra di De Sousa a sfiorare il colpaccio (palla a lato) e poi il Teramo a mettere paura ai neroverdi con il neo entrato Iazzetta sempre di testa (miracolo di Feola) nel finale.

I ragazzi di De Patre mantengono a distanza il Teramo in classifica e si tengono ben stretto il quinto posto, in attesa la prossima domenica del difficile impegno casalingo contro l’Hinterreggio, una delle squadre più in forma del momento.


TABELLINO DELLA GARA:

TERAMO-CHIETI 1-1

TERAMO: Serraiocco,De Fabritiis, Scipioni, Coletti, Ferrani, Speranza, Di Paolantonio (42'st De Stefano), Valentini (37'st Iazzetta), Olcese, Ambrosini, Foglia (27'st Novinic). A disp. Santi, Giannetti, Caidi, Patierno. All. Cappellacci

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna (27'st Rossi), Vitone, De Sousa, Mungo (42'st Di Filippo), Alessandro. A disp. Cappa, Cardinali, Di Properzio, Rinaldi, Capogna. All. De Patre

ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore

RETI: 9'st Scipioni, 32'st Vitone

NOTE: spettatori 1.000 circa con rappresentanza ospite. ammoniti: Scipioni, Speranza, Gandelli, Mungo, Alessandro. Angoli: 1-6. Recupero: st 3'.

Condividi su:

Seguici su Facebook