Appuntamento per sabato 25 maggio a Chieti per una mattinata dedicata allo sport in rosa. Donne & Sport è l'incontro pensato e organizzato da Soroptimist Club di Chieti con le associazioni sportive cittadine per dare valore e riconoscimento ai talenti al femminile dello sport teatino.
I lavori saranno aperti alle 10.30 alla Villa Comunale, dove le rappresentanti delle associazioni sportive di Chieti si riuniranno e daranno vita ad un corteo che attraverserà la città fino a raggiungere il Museo Barbella. All'interno del Museo avrà luogo poi il convegno vero e proprio, che vedrà il suo culmine nella sottoscrizione da parte del Sindaco Diego Ferrara della "carta etica dello sport femminile".
Obiettivo finale è il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport nonché ottenere un impegno concreto, da parte dell'Amministrazione Comunale, per adottare e sviluppare politiche e azioni di valorizzazioni dello sport femminile nel tessuto cittadino. Oltre a quello del sindaco e degli organizzatori, sono previsti interventi e testimonianze da parte di protagoniste del mondo sportivo femminile cittadino.

