Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Chieti torna alla vittoria in trasferta: battuto 1-0 il Gavorrano con un gol di De Sousa

I neroverdi toccano quota 39 punti in classifica e continuano la loro corsa verso i playoff

Condividi su:

Un Chieti coriaceo e ben messo in campo torna alla vittoria in trasferta: battuto il Gavorrano grazie ad un gol del “panterone” Claudio De Sousa (tredicesima marcatura stagionale per il bomber). I neroverdi  salgono così al quinto posto in classifica toccando quota 39 punti e continuando la corsa verso i playoff.

Il Gavorrano si schiera col 4-3-2-1, il Chieti col 4-3-3.

Al 3' sospetto contatto in area neroverde fra Gigli e Gurma: il centravanti cade a terra ma l’arbitro lascia proseguire.

Al 7' è Mungo a crossare lungo sul secondo palo, Verna di testa indirizza la sfera a centro area, ma la difesa del Gavorrano libera.

Poco dopo il quarto d’ora Alessandro fugge sulla fascia sinistra, mette al centro ma Verna non arriva sul pallone per un soffio.

Al 42' Della Latta si infila per vie centrali, il rimpallo favorisce Fiore che entra in area ma alza di poco la mira.

Il primo tempo si chiude dunque a reti inviolate.

La ripresa si apre con una prodezza di Carraro che, vedendo  Feola fuori dai pali, ci prova da 40 metri, ma la palla si spegne oltre la traversa.

All’8' Fiore pesca Gurma che di testa non inquadra lo specchio.

All’11' arriva il gol che decide il matchMungo serve un ottimo pallone in verticale a De Sousa che sferra un preciso diagonale che si infila sul palo lungo.

Il Gavorrano prova a reagire: al 15' Fatticcioni di testa da calcio d'angolo colpisce l'esterno della rete.

Al 23' il Chieti rimane in dieci uomini: fallo di Mungo su Tognarelli, il fantasista rimedia il secondo cartellino giallo e dunque viene espulso.

Il Gavorrano cerca di approfittare della superiorità numerica: al 32' Carraro crossa  in area, ma Gurma non si fa trovare pronto alla deviazione.

Un minuto più tardi è Rosati a mettere paura a Feola con un rasoterra dal limite dell'area, le’stremo difensore neroverde si salva con affanno.

Al 43' Romiti cade in area, ma rimedia solo un’ammonizione per simulazione.

Dopo tre minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.

Il Chieti con questa preziosa vittoria lancia un preciso segnale: nella corsa verso i playoff c’è ed ora non vuole e non deve più nascondersi.

Tabellino della gara:

GAVORRANO (4-3-2-1): Addario; Tognarelli (34’st Romiti), Miano, Fatticcioni, Ropolo; Della Latta (13’st Rosati), Nicoletti, Zane; Fiore (21’st Nocciolini), Carraro; Gurma. A disp. Lanzano, Romiti, Papi, Moscati, Cretella. All.Buso

CHIETI (4-4-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Verna, Vitone, Del Pinto, Alessandro; Mungo, De Sousa. A disp. Cappa, Colantoni, Di Filippo, Di Properzio, Rinaldi, Rossi, Capogna. All. De Patre

Arbitro: Oliveri di Palermo

Marcatori: 11’st De Sousa (C)

Note: Spettatori 188 per un incasso di 980 euro. Ammoniti: Nicoletti, Tognarelli, Carraro, Fatticcioni, Zane e Romiti. Espulso: al 23’st Mungo per doppia ammonizione. Angoli: 4-4. Recupero 0’pt, 3’st.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook