Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket: il Cus in cerca di riscatto con Pozzuoli

Esordio di Chiara Pastore

Condividi su:

E’ un Cus Chieti in cerca di riscatto quello che domenica (ore 18) al Pala S. Filomena ospiterà il GMA Pozzuoli.

Si tratta di uno scontro diretto visto che le due formazioni in classifica sono distanziate di appena due punti; otto quelli delle teatini, sei quelli della formazione campana.

Quintetto neroverde che, dopo aver incontrato, in questo inizio del girone di ritorno, tutte compagini di alta classifica, ha come obiettivo domenica quello di centrare la prima vittoria in questa seconda parte del campionato serie A1 di Basket Femminile, due punti che sarebbero davvero importanti in termini di piazzamento all’interno della griglia play-off.

Va ricordato infatti che in virtù della rinuncia a gennaio da parte del Club Atletico Romagna e conseguente riduzione a 10 delle squadre partecipanti, è rimasto comunque invariato il criterio di accesso ai play-off riservato alle prime otto classificate, mentre per le ultime due rimaste ci sarà direttamente la fine della stagione (senza alcuna retrocessione).

Tornando alla gara di domenica, come noto coach Caboni non potrà disporre delle infortunate Pasqualin e Nacickaite, ma potrà contare sull’esordio del play Chiara Pastore. La giocatrice di origine napoletana è arrivata a Chieti, via Schio, già da qualche settimana, ma costretta a rimanere ai box a causa di un infortunio muscolare patito in precedenza nella sua breve esperienza nel Club Atletico Romagna. Dunque Chiara Pastore farà parte delle dieci che domenica affronteranno il Pozzuoli.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Lega Basket Femminile.

CUS CHIETI – 4 Pastore, 5 De Luca, 6 Diodati, 8 Sepulveda, 10 Karakasevic, 12 Silva, 13 Gonzalez, 14 Gatti, 15 Glyniadaki, 20 David.

ARBITRI – Triffiletti (Messina) Marota (S. Benedetto del T.)

Condividi su:

Seguici su Facebook