Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chieti - Teramo 2-3

Brutta battuta d'arresto casalinga per i neroverdi, castigati nei minuti di recupero da un gol di Chovet

Condividi su:

Chieti - Il Teramo si aggiudica il derby con il Chieti all’Angelini e coglie tre punti che fanno morale dopo le tre sconfitte consecutive rimediate nelle scorse giornate.
I neroverdi hanno molto da recriminare: in vantaggio per ben due volte si sono fatti raggiungere e poi superare nei minuti di recupero da un gol di Speranza.
È il Teramo a rendersi per primo pericoloso: al 13' sulla punizione di Coletti, Speranza in scivolata manda fuori.
Il Chieti risponde al 24' con Rinaldi che tira troppo centrale fra le braccia di Serraiocco dopo un ottimo scambio con Vitone.
Al 31' i neroverdi sbloccano il risultato: ancora Rinaldi vince un rimpallo con caparbietà su Chovet e fa passare la palla fra le gambe dell’estremo biancorosso con un preciso tiro.
Il Teramo fra il 41' ed il 42' sfiora il gol due volte: prima De Fabritiis pesca Chovet che alza troppo la mira, poi è Petrella a dribblare due avversari e tirare sul primo palo senza però impensierire eccessivamente Feola.
Nel finale di tempo è Mungo spedire la palla centralmente su Serraiocco dopo una bella iniziativa personale.
Il secondo tempo si apre col botto. Dopo pochi secondi Mungo si vede annullare un goal (gran tiro a rientrare) per presunto fuorigioco. Nell’azione successiva il Teramo pareggia: angolo di Coletti (migliore in campo in assoluto) e colpo di testa vincente di Ferrani.
All’8' ancora Coletti è bravo a trovare Ferrani con una punizione tagliata ma quest’ultimo manca la deviazione di un soffio.
Nel momento migliore del Teramo è il Chieti a passare: Ferrani, provando a spazzare la palla, colpisce il braccio di De Fabritiis e l’arbitro assegna il rigore. De Sousa va sul dischetto e spiazza nettamente Serraiocco (settimo gol stagionale per l’attaccante).
Al 30' Coletti dalla bandierina scodella al centro un invitante pallone, a centro area  si scatena una furibonda mischia: il più veloce ad approfittarne è Speranza che spedisce in rete.
Al 36' De Sousa regala una bella palla al neo entrato Capogna (in campo al posto di un opaco  Alessandro) che si gira bene ma Serraiocco blocca con sicurezza.
L’arbitro concede tre minuti di recupero durante i quali accade l’impossibile: prima Coletti sfiora il palo con una gran botta dalla distanza, poi ci riprova sempre da fuori area al 94' e sulla respinta di Feola si avventa Chovet che segna il gol vittoria del Teramo.
Finisce 3-2 per il Teramo che espugna l’Angelini.

Tabellino della gara:

CHIETI-TERAMO 2-3

CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Di Filippo, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Rinaldi (21' s.t. Rovrena); Mungo (15' s.t. Viscontini); De Sousa, Alessandro (34' s.t. Capogna). A disp.: Cappa, Gigli, Verna, Di Stefano. All.: De Patre

TERAMO (4-3-3): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet; Coletti, Valentini, Novinic (32' s.t. Di Paolantonio); Petrella, Foglia (21' s.t. De Stefano) , Patierno (38' s.t. Caidi). A disp.: Santi, Giannetti, Caidi, Scipioni, Righini. All.: Cappellacci

Arbitro: Petroni di Roma 1 (D'Albore di Caserta - Prenna di Molfetta)

Marcatori: 31' Rinaldi, 3' s.t. Ferrani , 13' s.t. De Sousa (rig.), 31' s.t. Speranza, 48' s.t. Chovet.

Note: Ammoniti: Novinic, Viscontini, Alessandro, Rovrena. Rec.: 0' pt-3' st Angoli: 8-3

Condividi su:

Seguici su Facebook