Il Chieti Femminile finalmente sfata la “maledizione casalinga”, vince e sale a quota 14 punti in classifica.
Il primo tempo, avaro di emozioni, termina a favore del Centro Ester che passa in vantaggio con un tiro debole di Pengue che beffa Nardulli che, seppur tra i pali, rimane completamente spiazzata.
Le Teatine tentano una timida reazione , provano a costruire qualche azione che non va a buon fine. Pochi tiri, gioco spezzettato, contratto e senza personalità.
Nella ripresa fuori Cocchini , dentro Santirocco. Le teatine, spronate a dovere da Mister Di Camillo, tornano in campo trasformate.
Piede sull’acceleratore e pareggio di Tontodonati che su calcio di punizione ipnotizza Pascale.
Purtroppo la gioia teatina dura poco. Nardulli al 58’ viene scavalcata da un tiro – cross di Di Marzo che con una buona dose di fortuna insacca il pallone in rete e porta il risultato sull' 1-2.
Al 63’ è ancora la numero 5 abruzzese Tontodonati che riporta in equilibrio il match: tiro potentissimo da fuori area con la sfera che si insacca sotto l’incrocio.
Le neroverdi continuano a macinare gioco e dal 70’ in poi è “Santirocco show”: con due gran bei gol porta avanti le teatine e sembra dunque aver chiuso la partita.
Nel giro di 10 minuti, grazie alle sue prodezze, il Chieti infatti prende le distanze, mettendo il risultato al sicuro sul 4-2.
Mancano 5 minuti e il Centro Ester Napoli accorcia le distanze ancora, ma ormai non c’è più niente da fare.
La partita si chiude sul 4-3 a favore della Femminile Chieti.
Questi i risultati della A2 - Girone D
Pink Bari - Res Roma 1-1
Chieti-Centro Ester 4-3
Civitavecchia - Real Marsico 0-1
Caira - Foligno 1-4
Acese - Ludos Palermo 2-1
Questa la classifica:
Res Roma 31, Pink Bari 24, Acese 21, Civitavecchia 15, Foligino 14, Ludos Palermo 14, Chieti 14, Real Marsico 13, Caira 11, Centro Ester 0