Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket femminile: il Cus ospita la capolista Schio

Out Nacickaite

Condividi su:

Dopo aver usufruito del turno di riposo e dopo la gara amichevole di metà settimana con la Nazionale italiana in visita a Chieti, il Cus Chieti è pronto a rituffarsi nel campionato serie A1 di Basket Femminile.

Domenica (ore 18) al Pala S. Filomena, quello che attende il quintetto teatino non sarà un appuntamento del tutto facile visto che di fronte ci sarà la capolista Famila Schio, vera e propria corazzata, tra le più accreditate alla vittoria del tricolore.

Impegno sulla carta davvero ostico e reso ancor più difficile dalle notizie che arrivano dall’infermeria neroverde. Dopo Giulia Pasqualin, per lei stagione finita dopo l’infortunio al ginocchio, deve dire addio al campionato in corso anche Kamile Nacickaite. Infatti è risultato più grave del previsto l’infortunio alla caviglia rimediato dall’ala lituana durante l’allenamento di lunedì scorso. Si prevedono quindi tempi lunghi per il recupero; difficile se non impossibile un suo rientro in vista di eventuali play-off.

Non sarà della partita neanche l’ultima arrivata Chiara Pastore in fase di recupero da un problema muscolare, dovrebbe comunque essere pronta per la prossima a Lucca. Infine non in perfette condizioni neanche Viola Diodati anche se il suo eventuale utilizzo sarà deciso   nelle prossime ore.

Ci sarà invece l’esordio del pivot greco Aikaterina Glyniadaki.

CUS CHIETI – 4 Mascitti, 5 De Luca, 6 Diodati, 8 Sepulveda, 10 Karakasevic, 12 Silva, 13 Gonzalez, 14 Gatti, 15 Glyniadaki, 20 David.

ARBITRI – Borrelli (Napoli) Nioi (Cagliari)

Condividi su:

Seguici su Facebook