Seconda vittoria consecutiva per il Cus Chieti, questa volta in trasferta in casa del Foggia.
Partita fondamentale in chiave salvezza, giocata con una prestazione maiuscola dai cussini che hanno condotto sin da subito l'incontro salvo i primi secondi di gioco con il Foggia che ha sfiorato il gol del vantaggio.
A raccontare il match di sabato è il giovane portiere Piero Mazzocchetti, classe 87, cresciuto nelle giovanili della Daf Montesilvano, alla prima esperienza da titolare in serie A2 dopo la stagione da secondo all'Adriatica e le esperienze in B con il Loreto dove ha vinto il campionato e lo scorso anno nella Real Dem.
"Abbiamo iniziato la partita non troppo decisi, difatti dopo una ventina di secondi loro hanno avuto una limpida occasione da gol che fortunatamente sono riuscito a deviare complice anche la poca freddezza del mio avversario. Dopo questa parentesi abbiamo iniziato a far girare bene palla; loro non pressavano benissimo e poi siamo subito passati in vantaggio grazie ad una punizione di Cezar Corregiari. Da lì abbiamo iniziato a far nostra la partita soprattutto grazie ad un ottima fase difensiva come era accaduto nella partita con Palestrina. Nel secondo tempo loro hanno iniziato a giocare con il portiere di movimento e dopo due azioni loro ben difese da noi sono andati in gol con un azione sul secondo palo dove siamo stati un pò imprecisi in copertura. Dopo quell'azione però ci siamo difesi perfettamente e non abbiamo subito più le loro ripartenze."
Settimana prossima sarà il turno del Napoli al Pala Santafilomena: "La prossima partita col Napoli sarà molto dura ma non partiamo già battuti; sicuramente abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi dopo due vittorie consecutive e poi come si dice "vincere aiuta a vincere" e anche mentalmente siamo più liberi. Quindi siamo pronti a giocarcela con chiunque per raggiungere l'obbiettivo salvezza."