Giulio Ciccone si ritira dal Giro d’Italia. La caduta nella tappa di ieri, con le conseguenze fisiche riportate, costringono il ciclista abruzzese ad abbandonare la corsa rosa.
Stamattina a Rovereto è stato Luca Guercilena, general manager della sua squadra, la Trek Segafredo, ad ufficializzare il suo forfeit. La febbre e il fisico debilitato, in reazione proprio alla caduta di ieri, costringono il ragazzo di Chieti ad abbandonare il Giro 2021, vissuto da protagonista e sempre a testa alta, con il brillante secondo posto nella tappa tutta abruzzese della Castel di Sangro-Campo Felice, alle spalle del dominatore Bernal.
“Malgrado una notte difficile, durante la quale ha avvertito qualche linea di febbre, Ciccone si è recato al foglio firma, ma dopo una ulteriore valutazione da parte dello staff medico è stato deciso di non farlo partire. Considerato il suo stato di forte debilitazione, la squadra ha deciso di fermarlo per salvaguardare la sua salute e sicurezza“, sottolineano fonti della Trek Segafredo.
Foto dalla pagina Twitter della Trek Segafredo

