Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciclocross e ironman: le nuove sfide di Ivan Capone

Obiettivi ambiziosi per il corridore teatino in sella alla Dama Pasolini-Bikepro

redazione
Condividi su:

l giovane imprenditore teatino Ivan Capone, titolare dei negozi Bikepro e Runningpro a Chieti Scalo, è tornato a cimentarsi nel ciclocross con la nuova casacca della Dama Pasolini-Bikepro.

Dopo 20 giorni di forfait nel mese di settembre, a causa di un infortunio patito nel pieno degli allenamenti per il ciclocross, è stato costretto a ripiegare su una stagione invernale molto corta e ristretta tra le feste natalizie come master 2 (in cui è riuscito a vincere il campionato regionale FCI Abruzzo Sant’Egidio alla Vibrata) e il mese corrente di gennaio, facendo il proprio debutto come agonista tra gli Ã©lite.

Il 2021 è iniziato con un secondo posto a Corato in Puglia e la 27^ posizione ottenuta nell’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross nelle Marche a Sant’Elpidio a Mare. Indimenticabile la sua partecipazione al Campionato Italiano di Lecce dove è riuscito a ottenere il 22° posto tra gli élite (unico esponente abruzzese al via in questa categoria), lottando spalla a spalla in mezzo a un parterre di assoluta qualità con tutto il meglio del ciclocross italiano che annoverava il neo campione d’Italia Gioele BertoliniJakob DorigoniCristian CominelliFabio AruNicolas Lorenzo Samparisi.

Proseguendo nel suo cammino di avvicinamento ad alcune gare ironman in Europa, Covid-19 permettendo, Capone si è detto pronto a dare priorità alla prossima stagione di ciclocross, cercando di prepararla con abnegazione e un pizzico di fortuna in più.

Condividi su:

Seguici su Facebook