Chieti - Alessandro Marzoli, avvocato teatino 29 anni, è stato eletto lunedì scorso nuovo presidente della Giba, il sindacato dei giocatori di basket: nell’assemblea a Bologna ha ottenuto 147 voti contro i 74 di Giuseppe Cassì, presidente uscente in carica da 12 anni.
Negli ultimi mesi Marzoli ha raccolto consensi sia nel mondo dei professionisti che in quello dei dilettanti, arrivando così all’importante carica.
Nei prossimi quattro anni rappresenterà le istanze dei giocatori al tavolo di concertazione con la federazione e con la Lega.
Marzoli gioca ancora come guardia del Sulmona (serie C di basket) ed è consigliere comunale per il Pd a Chieti.
Al suo fianco in questa nuova e stimolante avventura ci sarà Mario Boni, ex giocatore di basket ben noto agli sportivi abruzzesi per i suoi trascorsi a Roseto e a Teramo, oggi opinionista Sky.
Dare sempre maggiore voce ai giocatori nelle scelte da prendere: questo il primo intento del neopresidente, fortemente voluto alla guida della Giba dal teatino Stefano Mancinelli, capitano della nazionale. La sua elezione è stata appoggiata anche da Emanuele Rossi della Bls Chieti.
Il presidente FIP Dino Meneghin ha dato il benvenuto a Marzoli, augurandogli buon lavoro auspicando una fattiva e serena collaborazione.