Il 13° turno del campionato di DNA vede la BLS Chieti impegnata sul caldo campo di San Severo contro l’EnoAgrimm: la gara di domani alle 18, diretta dai signori Sivieri di Vigarano Mainarda e Yang Yao di Verona, vedrà contrapposte due squadre che occupano l’affollata zona di centro classifica, e assume dunque l’importante valenza di scontro diretto nella lunga corsa per evitare i playout.
Sul fronte biancorosso permangono i dubbi sull’utilizzo di Rajola, che dopo il colpo alla schiena subito domenica scorsa non ha potuto allenarsi per tutta la settimana. Problemi alla schiena hanno curiosamente fermato negli ultimi allenamenti anche Mastroianni.
San Severo dal canto suo dovrebbe recuperare Iannilli, tenuto a riposo contro Torino per un problema al piede. Attorno al dominante centro romano, miglior giocatore del torneo per valutazione (23.7 di media) e somma di punti e rimbalzi (16.4+11.7) la società giallonera ha allestito un gruppo che poggia sul talento offensivo degli esterni Gueye e Scarponi, guidati dalla preziosa regia di Maggio e affiancati dalla concretezza di Del Brocco (miglior tiratore della squadra col 60% dal campo. Tutti i cinque elementi del quintetto giocano 32 o più minuti a partita e sono in doppia cifra realizzativa. Gli elementi più utilizzati della panchina sono tre ragazzi del ’92, l’esterno Sirakov e i lunghi De Paoli e Centrone (quest’ultimo infortunatosi recentemente alla caviglia).