Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket femminile: il Cus Chieti ospita le campionesse d’Italia

Condividi su:

Mandata ormai agli archivi la partita vinta a Pozzuoli, per il Cus Chieti tutte le attenzioni sono rivolte al prossimo impegno di campionato.

Domenica (ore 18) si torna a giocare di fronte al pubblico amico del Pala S. Filomena e l’impegno che attende le neroverdi nell’ottava giornata di andata della serie A1 di basket femminile è di quelli importanti; arrivano le campionesse d’Italia in carica del Goldbet Taranto. Una partita sulla carta difficile, ma che non impedisce affatto al quintetto guidato da Beppe Caboni di provarci. Continuano infatti i passi in avanti del Cus Chieti, evidenti segnali di crescita venuti fuori già nella sfortunata prova contro una big come Parma, poi nella netta vittoria di sette giorni fa a Pozzuoli e si spera confermati e migliorati domenica contro Taranto. Una settimana tranquilla quella che si appresta a concludersi, con le teatine che hanno rispettato il solito copione di lavoro, curando ogni minimo dettaglio nella preparazione alla sfida di domenica contro un Taranto che tra l’altro arriverà a Chieti con alle spalle il turno d riposo di cui ha usufruito nell’ultima giornata e questo rappresenta un particolare curioso visto che il Cus, dall’inizio della stagione, si è trovato sempre di fronte squadre che la settimana precedente hanno riposato.

Per la gara contro le Campionesse d’Italia tutte saranno a disposizione di coach Caboni. Intanto, sono partiti anche i campionati giovanili con la Società di V.le Abruzzo presente al momento con due formazioni nel campionato Under 19 ed una in quello Under 17. A breve dovrebbero esserci conferme anche per quel che riguarda la composizione del torneo riservato alle Under 14.

 

Le undici da cui usciranno le dieci di domenica: 4 Pasqualin, 5 De Luca, 6 Diodati, 8 Sepulveda, 10 Karakasevic, 11 Nacickaite, 12 Silva, 13 Gonzalez, 14 Gatti, 15 Rosanio, 20 David.

 

Arbitri : Gasparri di Pesaro e Costa di Livorno

Condividi su:

Seguici su Facebook