Il Chieti esce indenne dalla trasferta in terra calabra: contro la Vigor Lamezia finisce 0-0 con i neroverdi che colgono un prezioso punto raggiungendo quota 19 in classifica.
De Patre si affida al 3-5-2, in attacco torna Alessandro a far coppia con il capocannoniere De Sousa.
La squadra è vogliosa di riscattare la sconfitta di domenica scorsa in casa contro i cugini aquilani e gioca un buon match. I calabresi, dal canto loro, non osano più di tanto ma fanno il loro onesto compito.
Il pari finale appare sostanzialmente giusto visto l’andamento della gara che non ha avuto particolari sussulti, soprattutto nella prima soporifera frazione di gioco in cui Alessandro sfiora la marcatura con un tiro angolato che mette non poco in difficoltà l’estremo difensore locale Forte con Bigoni non pronto a ribadire a rete.
L’occasione più ghiotta è proprio per il Chieti che allo scadere dei novanta minuti sfiora il colpaccio cogliendo una clamorosa traversa con Claudio De Sousa.
Domenica prossima turno casalingo contro il Borgo a Buggiano per sfatare il “Mal d’Angelini” che affligge i neroverdi ormai da ben tre partite.
Tabellino della gara:
VIGOR LAMEZIA: Forte, Rondinelli (42'st Catalano), Crialese (38'st Castaldo), Giuffrida, Saccà, Gattari, Giacinti, Cerchia (40'st Cascione), De Luca, Petrlli, Rana. A disp. Zelletta, Monopoli, Martino, Catanese. All. Costantino
CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Di Filippo, Pepe, Gigli, Cardinali, Vitone, De Sousa, Verna (38'st Del Pinto), Alessandro (38'st Viscontini). A disp. Cappa, Barbone, Mungo, Rinaldi, Capogna. All. De Patre
ARBITRO: Intagliata di Siracusa
RETI: -
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Giacinti, De Luca, Rana, Bigoni, Cardinali, Verna. Espulso al 43'st Saccà per doppia ammonizione. Angoli: 6-5. Recupero: pt 1', st 5'.