Grande prova di forza della Magic Basket Chieti che espugna anche il Palascapriano e supera il Penta Teramo. Partita perfetta condotta dal primo quarto con concentrazione e determinazione.
Non si ferma più la matricola Magic Basket Chieti che spazza via anche la favorita Penta Basket Teramo con il punteggio di 65 a 79. La squadra di coach Merletti disputa una sontuosa partita, match subito nelle mani del Magic che crea un parziale di 11 a 24 dopo soli 10 minuti. Nel secondo tempo Teramo torna sotto di 9, ma il Chieti Basket resta compatta fino alla fine, i ragazzi di coach Merletti vincono la 3° partita consecutiva e si godono il primato.
Tra i principali protagonisti c’è ancora l’Ala Vincenzo Di Falco, autore di 17 punti, che ha fine gara ha commentato: “è stata la vittoria del gruppo, siamo stati sempre in vantaggio, sapevamo che sarebbe stata dura ma non abbiamo perso la testa neanche quando è aumentata la loro pressione”.
Sabato prossimo, 26 Ottobre ore 18:00, big match al Paladayco dove andrà in scena il derby con l’altra capolista Pescara Basket.
TABELLINI
Magic Basket Chieti: Bellaspiga 16, Andreoni 6, Di Falco 17, Di Biase 13, Italiano 13, Nepa NE, Sprecacenere , Milillo , Trovarelli NE, Diodati , Scotti . All. Meletti
Penta Basket Teramo: Mignogna 11, Pappacena 4, Moretti 12, Crescenzi 15, Sacchini 15, Piccinini 4, Del Zoppo 4. All. Gramenzi
Parziali: 11-24, 31-42, 52-61