Ieri sera lo “Tsunami Tour” di Beppe Grillo ha fatto tappa a Chieti.
Il grande freddo e la pioggia non hanno fermato la gente che è accorsa in massa in Piazza San Giustino (si è parlato di circa 3000 persone).
Il leader del Movimento 5 Stelle è salito sul palco intorno alle 21 fra gli applausi.
Tanti i punti analizzati da Grillo che ha presentato i suoi candidati abruzzesi per le prossime elezioni di febbraio.
“Non abbiamo un programma, noi siamo un programma! C’è gente indagata che ora vuole fare liste pulite nei vari partiti. Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno: non si ruberà più”.
“In Parlamento porteremo persone come voi, il 55% saranno donne, siamo portatori di idee non di ideologie. Noi non siamo né di destra né di sinistra, ma abbiamo appunto idee, perché se un'idea è buona non è né di destra né di sinistra”.
Legge di stabilità, energie rinnovabili, la situazione odierna in cui versano le piccole imprese, ma anche il redditometro, la televisione ed i giornalisti presi di mira, poi paragoni con alcuni paesi europei che hanno attuato riforme a detta di Grillo possibili anche in Italia, ma ancora non sperimentate, per uscire dalla crisi.
Un fiume in piena che non ha risparmiato nessuno: Beppe Grillo ha infiammato l’infreddolita platea teatina ed alla fine ha faticato ad arrivare al suo camper parcheggiato in fondo alla piazza viste le tante persone che lo acclamavano.