Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Discarica di Casacanditella (Ch), intervento di Antonio D'Aristotile

Il sindaco di Vacri e candidato al Consiglio regionale: “Inaccettabile in un territorio vocato alla produzione vitivinicola e all'agricoltura”

Condividi su:

Antonio D'Aristotile, sindaco del comune di Vacri (Ch) nonché candidato al Consiglio regionale con il Centro democratico interviene sulla questione della discarica prevista nel territorio di Casacanditella (Ch).                  

“Ho firmato la petizione contro la realizzazione di una nuova discarica prevista nel territorio di Casacanditella - spiega Antonio D'Aristotile -. Una discarica destinata a raccogliere rifiuti inerti e fanghi industriali: inaccettabile in un territorio vocato alla produzione vitivinicola e all'agricoltura”.

La petizione è promossa dal comune di Fara Filiorum Petri (Ch) il cui sindaco, nei giorni scorsi, ha indetto un'assemblea per illustrare il progetto della discarica. “Ho partecipato all'assemblea di Fara Filiorum Petri - aggiunge Antonio D'Aristotile - mentre alla seguente tenutasi a Casacanditella non sono stato nemmeno invitato”.

“Ritengo - conclude il candidato al Consiglio regionale con il Centro democratico - che una discarica simile costituisca un problema serio per tutta l'area, andando a rompere un sottile equilibrio costruito negli anni. Parliamo di un territorio a vocazione vitivinicola e agricola, senza dimenticare la ristorazione e l'accoglienza. Penso ad esempio ai tanti ristoranti, agli agriturismi della zona che vedrebbero le proprie strutture messe su con fatica minacciate dalla vicinanza di una discarica di fanghi industriali. Prosegue quindi il mio impegno per scongiurare la realizzazione della discarica”.

Condividi su:

Seguici su Facebook