Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fisar, al via un nuovo corso di primo livello per aspiranti sommelier

Le lezioni si terranno dall'8 settembre nell'enoteca ristorante “Il Trionfo di Bacco”, a Chieti Scalo, tutti i lunedì dalle ore 20 alle ore 22.30 circa

Redazione
Condividi su:

E' tutto pronto per un nuovo corso di primo livello per aspiranti sommelier organizzato dalla Fisar Pescara. Le lezioni, al via l'8 settembre, si terranno nell'enoteca ristorante “Il Trionfo di Bacco”, a Chieti Scalo, tutti i lunedì dalle ore 20 alle ore 22.30 circa. Il corso terminerà il prossimo 1° dicembre.

Tanti gli argomenti che verranno trattati: si inizierà dalle funzioni del sommelier, passando per la fisiologia dei sensi, l'analisi sensoriale, tutte le fasi della vinificazione, i vini spumanti e i vini speciali, i vini passiti e i distillati. Non mancheranno le degustazioni per affinare tutti i sensi degli aspiranti sommelier. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail pescara@fisar.com oppure chiamare Alessia al 327/6529962 o Fernando al 347/1648982.

Da oltre 50 anni la Fisar accompagna appassionati e professionisti in un percorso che ha già formato migliaia di sommelier in tutta Italia. Il primo livello è l’inizio di un’avventura affascinante: 12 lezioni per scoprire strumenti, tecniche, aromi, sapori e processi che rendono ogni calice un’esperienza unica. A guidare gli allievi saranno docenti qualificati e direttori di corso di grande esperienza, pronti a trasmettere ai partecipanti passione e competenza. 

Condividi su:

Seguici su Facebook