E' tutto pronto per un nuovo corso di primo livello per aspiranti sommelier organizzato dalla Fisar Pescara. Le lezioni, al via l'8 settembre, si terranno nell'enoteca ristorante “Il Trionfo di Bacco”, a Chieti Scalo, tutti i lunedì dalle ore 20 alle ore 22.30 circa. Il corso terminerà il prossimo 1° dicembre.
Tanti gli argomenti che verranno trattati: si inizierà dalle funzioni del sommelier, passando per la fisiologia dei sensi, l'analisi sensoriale, tutte le fasi della vinificazione, i vini spumanti e i vini speciali, i vini passiti e i distillati. Non mancheranno le degustazioni per affinare tutti i sensi degli aspiranti sommelier. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail pescara@fisar.com oppure chiamare Alessia al 327/6529962 o Fernando al 347/1648982.
Da oltre 50 anni la Fisar accompagna appassionati e professionisti in un percorso che ha già formato migliaia di sommelier in tutta Italia. Il primo livello è l’inizio di un’avventura affascinante: 12 lezioni per scoprire strumenti, tecniche, aromi, sapori e processi che rendono ogni calice un’esperienza unica. A guidare gli allievi saranno docenti qualificati e direttori di corso di grande esperienza, pronti a trasmettere ai partecipanti passione e competenza.


