Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il miele di Apicoltura Luca Finocchio conquista Parigi

Tre le medaglie conquistate al prestigioso "Paris International Honey Awards"

redazione
Condividi su:
Nuovo riconoscimento internazionale per i prodotti dell'Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio.
 
Sono tre le medaglie d'oro conquistate al concorso “Paris International Honey Awards”
 
"Con i nostri i mieli di "Sulla", "Acacia" e "Millefiori Montagne d’Abruzzo" siamo stati l'apicoltura italiana più premiata nel concorso", dicono, con orgoglio, i produttori dell'azienda.
 
La manifestazione di Parigi, a cui hanno partecipato aziende provenienti da tutto il mondo, ha giudicato i prodotti utilizzando il metodo “alla cieca”: una valutazione senza nessun tipo di riferimento al packaging e al nome dell’azienda. Ogni giudice effettua una analisi organolettica del prodotto che valuta.
 
“Tra i prodotti che hanno ricevuto la medaglia d’oro a Parigi - spiega Luca Finocchio - c’è anche il primo riconoscimento del nostro miele ‘Millefiori Montagne d’Abruzzo’ prodotto a Pescocostanzo con il marchio bear friendly. Questo è l’ennesimo riconoscimento a livello internazionale che la nostra azienda ha ricevuto e che nessuna altra apicoltura in Italia può vantare. Il ‘Millefiori Montagne d’Abruzzo’ è prodotto nel territorio di Pescocostanzo e, pochi mesi fa, ci ha consentito di ricevere il marchio 'bear friendly', riconoscimento attribuitoci dal Parco nazionale della Maiella, insieme al Wwf Italia, nell’ambito del progetto europeo Life ArcProm”.
Condividi su:

Seguici su Facebook