Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani il teatino Alessandro di Stefano a La Prova del Cuoco

Condividi su:

Domani il teatino Alessandro Di Stefano sarà tra i protagonisti di La Prova del Cuoco, il programma televisivo culinario in onda su Rai 1 alle 11:30 condotto da Elisa Isoardi.

La puntata di domani 9 novembre:

Si inizierà parlando di BROCCOLI,con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI,che preparerà gustosissime CIPOLLE RIPIENE DI BROCCOLI E FORMAGGIO.

Con lui, l’agronomo aretino AUGUSTO TOCCI e la dietologa leccese DANIELA LIMONTA sveleranno tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno,la chef campana ANTONELLA COPPOLA e lo chef bergamasco MARCO ROSSI si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina campana: SPAGHETTI ALLE VONGOLE.

Per la rubrica “Piatto d’autore”, lo chef stellato DAVIDE OLDANI si cimenterà in un “must” romano: CACIO E PEPE AL CARTOCCIO.

Spazio anche alla creatività dello chef stellato MORENO CEDRONI, che preparerà un gustoso BACCALA’ E STOCCAFISSO CON SALSA DI ZUCCA E ZENZERO.

Ultima “manche” per i protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ALESSANDRO DI STEFANO da Chieti e ROSETTA IMMORDINO da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef ELIS MARCHETTI da Ancona e da FABRIZIO SEPE da Roma.

A giudicarli lo chef “stellato” MARCO SACCO, l’esperta gastronomica SIMONA MAGGIO e -“giurato per un giorno” – il conduttore televisivo MASSIMILIANO OSSINI.

Nel corso della puntata, ultima tappa toscana delle “escursioni gastronomiche” di ANDREA LO CICERO, che - per l’intera settimana - andrà alla scoperta della “ricette del casale”. Il viaggio si conclude con un piatto tipico della cucina toscana: la PANUNTELLA.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.

Condividi su:

Seguici su Facebook