Una passeggiata speciale tra alcuni dei luoghi maggiormente significativi della città.
Buoni riscontri per la tappa di Chieti nell'ambito della 19^ edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano, organizzata nel pomeriggio-serata di lunedì 31 ottobre.
Tanti i partecipanti che hanno preso parte al percorso studiato da quattro “speciali compagni di viaggio”: la storica dell'arte Maria Paola Lupo, la guida Rita Pezzella, gli archeologi Maria Di Iorio e Daniele Mancini per il Consorzio MusArt, che sono stati “i motori della giornata teatina - si legge in una nota del Comune di Chieti - , arricchita dalla partecipazione dell'attore Pierluigi Di Clemente e dello storico Mario D'Alessandro, voce di Italia Nostra Chieti”.
Hanno risposto in tantissimi, un pubblico numeroso e attento che si è avvicendato nei tre diversi turni di visita del percorso. Ecco le tappe: il Cinema Eden, il Teatro Marrucino, il Caffè Vittoria, Corso Marrucino, Largo del Teatro Vecchio, Ex Enal, il Teatro Romano, il Museo Archeologico Nazionale della Civitella e l’Anfiteatro Romano.
Foto dalla pagina Facebook Comune di Chieti

.jpg)