Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Precisazione situazione cassa in Provincia di Chieti

Condividi su:

Chieti, 17 giugno 2013 – Per sana  educazione e rispetto dei ruoli è giusto che l’ennesima rappresentazione delle  posizioni sulla mai chiarita situazione della cassa in Provincia di Chieti sia stata svolta dall’ex Presidente Tommaso Coletti e dall’attuale Di Giuseppantonio.

E giusto fare qualche doverosa precisazione:

- i soldi in cassa ci sono sempre stati e, se pur vincolati in  parte,  perché destinati alle opere  pubbliche, queste non sono state  avviate  facendo così ancor peggiorare  il  già pietoso stato delle  strade;

- il taglio  considerevole e crescente dei trasferimenti dallo Stato ed il totale blocco di quelli regionali è in capo ai governi di centro/destra quanto quello provinciale. Non pare certo un esempio di buon governo della filiera istituzionale;

- Sui debiti MAI l’amministrazione  Di Giuseppantonio ha voluto fare chiarezza, per  comprenderne natura e responsabilità  dando per certo e scontato una relazione ricognitiva a cura dei dirigenti,   redatta a inizio  legislatura (luglio 2009). Questi dirigenti solo tre mesi prima (marzo 2009) avevano certificato  un avanzo di amministrazione relativo al 2008,  pari a circa € 1.900.000. Nel famoso elenco di debiti presunti c’era anche la voce legata all’IRAP per i lavoratori interinali. Dall’analisi che si fece della convenzione in essere la con società di somministrazione si parlava di costi “onnicomprensivi”. Inoltre la voce dell’imposizione IRAP  MAI era stata prima resa nota ed  evidenziata,  quale obbligatoria del  alcuni dirigenti. Questo sia sotto l’amministrazione Febbo  quanto quella di Coletti.

Ci  auguriamo che adesso ci siano i dovuti e approfondimenti e non  supine accettazioni nel pagare eventuali voci debitorie.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook