Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I prossimi appuntamenti del Maggio Teatino 2013

Condividi su:

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noti gli appuntamenti di giovedì 16 maggio 2013 inseriti all’interno del programma del “Maggio Teatino":


dal 6 maggio al 18 maggio 2013

• Dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Terme Romane. “Il restauro del Mosaico”. Cantiere aperto alle Terme Romane. Nei giorni 11 e 18 maggio sono inoltre previste visite guidate al cantiere di restauro dalle ore 10 alle ore 12 a cura degli studenti del DISPUTer–CAAM. Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, Università d’Annunzio, Cattedra di Archeologia Classica DISPUTer – CAAM;

• Intera giornata – Piana Vincolato. 22° Palio cittadino Città di Chieti. CONI Chieti – FIT Chieti;


dal 3 maggio al 2 giugno 2013

• Ore 9.00/13.00 - Museo d’Arte Costantino Barbella. “Le Ninfe di Theate”. Mostra d’arte di Giorgio Mattioli. La mostra rimarrà aperta fino al 2 giugno. Associazione Aethos;


dal 13 maggio al 17 maggio 2013

• Ore 9.00 – Scuola primaria Via Amiterno, Scuola Secondaria 1° Antonelli. Accoglienza delegazione francese “Ecole De Voullers” composta da docenti e alunni per il progetto “Voice” sulla cittadinanza attiva. Istituto Comprensivo 3.

16 maggio 2013

• Ore 18.00 – Salone della Camera di Commercio, Piazza G.B. Vico – Tavola rotonda su “Angeli tra iconografia, arte e cultura”. Approfondimenti culturali sulle tematiche legate al tema degli angeli accompagnati da lettura drammatizzata di poesie, canzoni, racconti e preghiere a cura degli allievi della scuola di recitazione del Teatro Marrucino. Comune di Chieti con prof.sse Liberata Mizzoni e Angela Rossi;


• Ore 18.00 – Museo Scienze Biomediche. Presentazione del libro “Storia dello Scoutismo a Chieti” di Aurelio Bigi;

• Ore 18.30 – Auditorium Supercinema – *“Chieti’s got talent”. Esibizioni dei ragazzi della città in spettacoli di canto, danza, prestidigitazione e sketch. Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.                                                                           

Il CCR, coordinato dalla responsabile Carmela Caiani, al fine di soddisfare le richieste dei ragazzi di Chieti appassionati di musica, di danza e di teatro, ha organizzato il prossimo 16 maggio la manifestazione “Chieti's got talent”, presso il Supercinema di Chieti.
Tutti i ragazzi della città, frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, hanno aderito a questa rassegna che non è una gara e non prevede vincitori ma è un momento di socializzazione e di divertimento.
La partecipazione può avvenire in modo individuale o in gruppo e le iscrizioni, effettuate sulla base di un regolamento molto preciso e circostanziato, hanno superato di gran lunga le aspettative, infatti, sono previste 48 esibizioni di singoli, gruppi e band per un totale di 96 ragazzi.
Non ci sarà modo di annoiarsi perché le esibizioni saranno molto varie: dal canto (si susseguiranno canzoni appartenenti a tutti i generi musicali) alla danza (moderna, reggae, hip hop) all’esibizione di violinisti, violoncellisti, chitarristi, flautisti, all’interpretazione di scketch comici e perfino performance di giochi di prestigio.
A ciascun partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18.30 e gli spettatori potranno accedere gratuitamente al Supercinema
 

Condividi su:

Seguici su Facebook