Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noti gli appuntamenti di domani, venerdì 3 maggio 2013 inseriti all’interno del programma del “Maggio Teatino”:
• Ore 9.30/11.30 – Teatro Supercinema, * Olimpiadi per la vita 3 edizione. Concorso tra scuole primarie e secondarie di 1° e 2°. Fondazione Luca Romano Onlus;
• Ore 18.00 – Museo d’Arte Costantino Barbella. “Le Ninfe di Theate”. Vernissage Mostra d’arte di Giorgio Mattioli. La mostra rimarrà aperta fino al 2 giugno. Associazione Aethos.
* NOTE
Il 7 novembre 2007 è stata costituita la Fondazione Luca Romano Onlus in memoria di Luca, giovane artista abruzzese, innovativo e poliedrico, ucciso a soli 28 anni, nel pieno della sua capacità espressiva da un automobilista in forte stato di ebbrezza che non ha visto la utilitaria di Luca e l’ha tamponato a 220 Kmh, uccidendo insieme a Luca un suo carissimo amico, anche lui di nome Luca di 32 anni.
La Fondazione, dopo attente riflessioni, ha deciso di operare con tutte le forze perché ci sia un cambiamento culturale profondo tramite l’Ascolto, la Prevenzione primaria e la Persuasione a dedicare le proprie attenzioni all’Arte, Cultura e Sport, anche attraverso le opere di Luca, per la lotta alle droghe.
Il Concorso promosso dalla Fondazione è aperto a tutti, alunni delle scuole primarie, secondarie di I° grado, secondarie di II° grado e universitari. I vincitori, riceveranno una borsa di studio.
Le sezioni sono le seguenti: - Sezione arte e letteratura: racconti, poesie, dialoghi, disegni, fotografie e pittura; - Sezione musica e canto; - Sezione cinematografica: cortometraggi con durata non superiore ai 15 minuti.