Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Febbo: “La vendita è imposta da specifica disposizione di legge”

Sulla cessione di sistema da parte di Arpa l’Assessore Regionale risponde a Luigi Febo

Condividi su:

Chieti 20/04/2013 – “Il Consigliere comunale dell’opposizione Luigi Febo, ancora una volta ha perso una buona occasione per tacere ma soprattutto avrebbe potuto evitare di mostrare le sue lacune in materia legislativa”. E’ quanto dichiara l’Assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo rispondendo alle dichiarazioni di Luigi Febo intervenuto in merito alla situazione della Sistema Spa. 

“La vendita della partecipazione di maggioranza detenuta da Arpa in Sistema - aggiunge Febbo - oltre ad essere imposta da una specifica disposizione di legge, garantirà la conservazione dei livelli occupazionali, mediante l’inserimento di apposita clausola di salvaguardia. Consentirà inoltre a Sistema di operare liberamente sul mercato e di svolgere servizi anche per clienti diversi dall’Arpa, possibilità che attualmente è limitatissima”.

"Le dichiarazioni di Febo sono assolutamente fuori luogo e la Giunta Chiodi, di cui sono membro, non ha nessuna intenzione di penalizzare il capoluogo teatino. Il ruolo di Chieti non è in discussione, anzi – rimarca Febbo - è stato l’attuale presidente dell’Arpa, Massimo Cirulli, a contribuire alla valorizzazione del Colle mediante il trasferimento del CED dalla sede del Tricalle alla direzione di via Asinio Herio e la cessione del fabbricato in abbandono da quasi vent’anni in via del Tricalle, oggetto di successivo completamento e di destinazione a sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook