Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Richiesta di convocazione urgente del Consiglio Provinciale da parte dei gruppi di centro-sinistra

All'ordine del giorno la situazione e le prospettive dell'O.P.S. dopo la bocciatura del piano di riorganizzazione

Condividi su:

Chieti 5 Aprile 2013 - I gruppi consiliari di centro – sinistra alla Provincia di Chieti, stamane hanno presentato una richiesta di convocazione urgente del Consiglio per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: “SITUAZIONE E PROSPETTIVE DELL’O.P.S. DOPO LA BOCCIATURA DEL PIANO DI RIORGANIZZAZIONE.”

La motivazione consiste nel fatto che il commissario di governo, preposto all’attuazione della  spending review,  ha bocciato il piano di riorganizzazione proposto dall’amministrazione. Quel piano fu adottato con delibera di giunta senza alcun confronto di merito in consiglio provinciale, così come proposto dal centro – sinistra. Ora sono a serio rischio 40 posti di lavoro. Il piano è costato alle casse dell’ente € 40.000.

A questo punto restano tre strade: la messa in liquidazione, la vendita con procedura Europea, il riconoscimento di ente strategico per il territorio così come statuito già dalla spending review. Noi siamo per la terza ipotesi. Sempre abbiamo sostenuto la strategicità dell’O.P.S. tanto da aver a suo tempo avviato uno studio per allargare competenze e partecipazione alla società così come aver condiviso i facili annunci resi dal presidente Enrico Di Gisueppantonio unitamente a quello di Pescara, Guerino Testa, di avviare il processo di fusione di tutti gli enti partecipati dalle due Province. I visibili contrasti interni alla maggioranza hanno sempre evitato che, da parte loro, ci fosse chiarezza negli intenti e determinazione nelle procedure; tutto ciò nonostante fosse stato posto alla guida della società chi aveva avuto importanti ruoli nella precedente giunta Coletti ed era perfettamente a conoscenza dei programmi  in capo all’O.P.S. 

I capigruppo consiliari:
Camillo D’AMICO (P.D.)
Eliana MENNA (I.d.V.)
Nicola TINARI (F.D.S.)
Giovanni MARIOTTI (S.E.L.)
 

Condividi su:

Seguici su Facebook