Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la rassegna Comico d’Autore del Teatro Marrucino

Apre Biagio Izzo

Condividi su:

Dopo il successo ottenuto con il premio “Chieti che ti ridi” riconoscimento assegnato alla compagnia IL BAGAGLINO che è stata protagonista dello spettacolo “Amore e corna al tempo di Facebook” al Supercinema di Chieti, ecco la rassegna Comico d’Autore curata da Federico Perrotta, attore teatino presente nei palcoscenici delle maggiori città italiane al fianco di personaggi noti dello spettacolo.

"Dopo anni di totale assenza - dice Federico Perrotta - siamo riusciti a riportare il teatro comico in Abruzzo -conclude- questo soprattutto grazie alla fiducia nei mie confronti da parte della Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, e il Senatore Fabrizio Di Stefano>".

- Nomi di spicco all’interno del cartellone comico d’autore -

Il primo appuntamento in programma è fissato per Sabato 9 Marzo presso il Supercinema di Chieti con “TUTTI CON ME” la nuova esilarante commedia di Biagio Izzo in scena con il comico abruzzese Federico Perrotta, insieme per dar vita ad un nuovo spettacolo pieno di colpi di scena.
Dopo l’anteprima Nazionale presso il Teatro Augusteo di Napoli approda a Chieti e si concluderà a Maggio presso il Sistina di Roma, uno spettacolo che riporterà in scena numerosi personaggi che hanno reso Izzo uno dei comici più amati in tutta Italia.
Biagio approda dunque di nuovo a teatro dopo il successo ottenuto nell’ultimo innovativo film denominato come il primo tele-panettone “un Natale a 4 zampe” della tv generalistica.

Il comico napoletano Inizia la sua carriera come cabarettista nel 1983, grazie al duo Bibì & Cocò arrivando su "Telegaribaldi", "Pirati" e "Pirati Show", programmi che andranno in onda solo su emittenti regionali campane come Canale 9 e Telenapoli34. Ma ha bisogno di altre esperienze e così si mette nelle mani di Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo con i quali lavora a teatro in commedie comiche, grazie ai quali avrà anche l'opportunità di aprire il Cabaret Portalba. Comincia a trovare la simpatia del pubblico e Patrick Rossi Castaldi lo invita a diventare protagonista di "Ugo". Dopo il teatro, vuole tentare con la televisione e si sottopone come comico all'attenzione di Gianni Boncompagni che lo inserisce a "Macao" condotto da Alba Parietti.
Non mancano i primi approcci al cinema, primo fra tutti quello accanto a Nino D'Angelo nel lontano 1987, grazie al film Quel ragazzo della curva B di Romano Scandariato.
Dopo qualche episodio della soap opera italiana Un posto al sole, entra fra gli attori prediletti di Vincenzo Salemme che lo dirigerà in parte dei suoi film con Maurizio Casagrande, Carlo Buccirosso, Nando Paone e Tosca D'Aquino.

Maschera dei cinepanettoni lavora per Carlo Vanzina e Neri Parenti che lo metteranno, di film in film, affianco a Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Bruno Arena e Max Cavallari.
Non abbandona il teatro, lavorando con Claudio e Pino Insegno in spettacoli come "Tutto per Eva, solo per Eva", "C'è un uomo nudo in casa", "Due comici in Paradiso" e "Il re di New York" con Antonella Elia. Tra il 2008 e il 2010 torna sul grande schermo, partecipando a commedie di successo con i registi Oldoini, Vanzina, Pieraccioni e Tartaglia. Nel 2011 è nel cast della parodia demenziale Box Office 3D, diretto da Ezio Greggio e nel cinepanettone di Claudio Risi “Matrimonio a Parigi”, con Massimo Boldi e Massimo Ceccherini.

Condividi su:

Seguici su Facebook