Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pilar in concerto, Venerdì 8 marzo al Fictio Club di Chieti

Di scena la grande musica d'autore al femminile in occasione della Festa della Donna. Live Acustico di Pilar con Federico Ferrandina

Condividi su:

Continua la grande programmazione live al Fictio Club di Chieti.

Il prossimo 8 marzo l'appuntamento è con la grande canzone d'autore ... ovviamente al femminile. Sarà infatti ospite la magica voce di Pilar accompagnata dalla chitarra di Federico Ferrandina.

Con il suo ultimo lavoro, "Sartoria Italiana Fuori Catalogo" (UpArtRecords/Egea 2011), ha iniziato il suo lungo tour dalla Sicilia nel novembre 2011 e ad oggi sono più di 50 le date all’attivo: dall’Auditorium Parco della Musica di Roma al Blue Note di Milano fino al Balnieue Tango Festival di Parigi. Nelle canzoni, nell’universo sonoro e nell’approccio vocale di Pilar si trovano suoni antichi e contemporanei di vocazione europea, un’emissione di voce che è cameristica, d’autore, strumentale e che culla melodia italiana e originali milonghe mediterranee.

Ancora un incontro di sane energie per portare a Chieti la grande musica d'autore. La Protosound e Radio Studio 5, con la forte collaborazione di Haeir di Antonella Emiliani che ha voluto fortemente portare Pilar nel giorno della Festa della Donna, e infine gli amici del gruppo “Gli Scontati, i Conosciuti”, una pagina FaceBook nata dall'idea di Roberto Giuliani, Lucio Di Francesco e Alessandro Di Salvatore ... il gruppo che ad oggi raccoglie oltre 26000 utenti, grazie al quale veicolare la grande musica ... una strada comune, capacità divulgativa, la promozione, l'organizzazione ed un locale magico....l'accostamento con questo "ascoltare" musica si fonde nelle qualità di Pilar che non è affatto "scontata".

PILAR

Interprete, autrice, performer, Pilar ha pubblicato 3 album: Femminile Singolare (2007), Spartenza (con l’ensembre Sinenomine, 2009), Sartoria Italiana Fuori Catalogo (2011). Ha ricevuto molti riconoscimenti in festival e concorsi nazionali e internazionali (Festival di Musicultura, Premio Tenco, Premio Bindi, Premio Lunezia, Pjesma Mediterana, Shockwaves NME Awards, Roma VideoClip Festival...). Gino Castaldo ha detto di lei " Raro trovare una giovane cantautrice così autorevole e dotata. Scrive testi originali e attraenti (...).Forte, passionale, a tratti struggente ”.

Appuntamento dunque per VENERDI' 8 MARZO - FICTIO CLUB di Chieti
PILAR in Concerto - LIVE ACUSTICO -
INGRESSO GRATUITO

Contatti per prenotazioni:  FICTIO Club tel. 340.7721367

 

Condividi su:

Seguici su Facebook