Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il WWF rilancia il “Premio Attila” per i nemici dell’ambiente

Sarà accompagnato dal “Premio Erminio Sipari” riservato a chi abbia messo in atto azioni positive per la promozione e/o la tutela del territorio. Le “nomination”, entro il 28 febbraio, affidate ai cittadini

Condividi su:

Ritorna il “Premio Attila”, simbolico riconoscimento che il WWF Abruzzo assegna ai nemici dell’ambiente.

Sarà accompagnato dal “Premio Erminio Sipari”, dedicato al contrario a chi abbia messo in atto azioni particolarmente positive per la promozione e/o la tutela del territorio.

Erminio Sipari (1879-1968) è stato nei fatti il fondatore del Parco Nazionale d’Abruzzo (oggi d’Abruzzo Lazio e Molise), del quale ha ricoperto per primo la carica di presidente dettando un modello organizzativo e gestionale incentrato sulla tutela dell’ambiente e sullo sviluppo del turismo. È considerato un pioniere della conservazione della natura in Italia oltre che uno dei primi fautori, in assoluto, dello sviluppo sostenibile.

La prima rinnovata edizione sarà relativa al 2012. Entrambi i premi saranno assegnati da una giuria interna al WWF composta dal consiglio regionale e dai presidenti delle strutture territoriali locali abruzzesi o da loro delegati, ma saranno i cittadini a decidere le “nomination”.

Da oggi e sino al 28 febbraio prossimo chiunque potrà proporre un candidato per l’uno e/o per l’altro premio, semplicemente scrivendo al WWF Abruzzo, tramite mail all’indirizzo abruzzo@wwf.it o attraverso i tradizionali canali postali (via d’Annunzio 68 – 65100 Pescara) segnalando chi è stato, nel corso del 2012, meritevole del Premio Attila e/o del Premio Erminio Sipari: basterà indicare nome e cognome del candidato proposto e aggiungere una breve motivazione.

Le nomination saranno rese note nei primi giorni di marzo e subito dopo la giuria si riunirà per la decisione definitiva. Il premio simbolico sarà assegnato prima di Pasqua in un evento pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook