Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Simone Agostini: sabato 2 febbraio al Fictio di Chieti un'anticipazione del suo nuovo disco

Condividi su:

Torna in scena a Chieti la grande musica di SIMONE AGOSTINI. Ospite al FICTIO che più volte ha ospitato live il chitarrista abruzzese.

Chitarrista e compositore, all'attivo un esordio con cui ha fatto breccia nella critica di settore e non solo. Infatti il suo primo lavoro dal titolo "GREEN" ha ottenuto gran riscontro dal mondo discografico indipendente che di consueto da invece spazio a prodotti di ben altro genere. Da pubblicazioni e recensioni su riviste specializzate come CHITARRE o AXE MAGAZINE fino a vetrine più importanti e “popolari” come MAX e il QUOTIDIANO.net.

Un primo disco tutto dedicato alla sua terra d'Abruzzo vissuta e vista da diverse prospettiva. Celebre cavallo di battaglia il singolo estratto dal disco dal titolo “A25” dedicata al tratto autostradale che da Chieti arriva a Roma. Singolo celebrato anche dal prezioso videoclip realizzato da Sebastiano Bontempi e trasmesso anche dalla rubrica musicale di Rai1 – Tg1 Note.

Oggi, a distanza di quattro anni circa dal prezioso esordio, Agostini torna in studio con un nuovo lavoro di cui avremo qualche anticipazione proprio nella serata di Sabato 2 Febbraio al FICTIO.
Un'altra produzione firmata Protosound Polyproject che dopo piccoli e grandi successi nazionali, come il recente premio TENCO con il cantautore ligure ZIBBA e dopo la produzione del primo disco di inediti in studio del maestro MICHELE DI TORO, torna ad occuparsi di un altro artista abruzzese.
Appuntamento dunque a SABATO 2 FEBBRAIO al FICTIO CLUB di Chieti con la musica del chitarrista SIMONE AGOSTINI.

FICTO CLUB

Una storica realtà della scena live acustica della nostra città, uno storico locale che dal 1987 ha portato e visto passare tra i suoi tavoli artisti nazionali e internazionali, dai grandissimi Francesco Guccini e Herbie Hancock, Tony Pancella, Amy Denio, Chris Brokaw ad artisti minori della scena indie italiana come i recenti Zibba, Dola J. Chaplin, Virginia Splendore (che aveva nel Fitcio di Chieti un legame special), Alessio Lega, Marco Ongaro e moltissimi altri...

Il Fictio non è solo musica ma anche innumerevoli e prestigiosi nomi dal mondo del teatro e dal cinema come Dario Argento, Luca De Filippo, Paolo Hendel...

Il Fictio è anche lo storico teatro della scena Jazz della città di Chieti.

Da tempo ormai la consolidata collaborazione con la Protosound di Chieti sta dando vita ad una scena live e mediatica che vuol dare una risposta positiva e decisa alla difficile situazione economica e sociale che stiamo attraversando, cercando di sensibilizzare la scena artistica e giovanile della nostra città imporre così oltre i confini della provincia un nome importante come quello del Fictio Club di Chieti.

Info e contatti:

SIMONE AGOSTINI – www.simoneagostini.it
PROTOSOUND POLYPROJECT – ufficiostampa@protosound.it

Info e prenotazioni:

FICTIO CLUB
Tel. 340.7721367 – 340.0569819
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook