La Juventus sta cercando di operare in tutte le zone del campo per rinforzarsi a dovere in vista della prossima stagione. Nonostante la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League infatti, Carnevali e Massara sanno di dover regalare a mister Spalletti la rosa migliore possibile per affrontare al meglio Serie A, Europa League e Coppa Italia.
La Vecchia Signora è in cerca di rinforzi in ogni ruolo, quindi anche in difesa. E non solo al centro dove si parla sempre più insistentemente di Lucumì e Stones, ma anche sugli esterni. A destra è arrivato Celik, svincolato dalla Roma e quindi a costo zero. Manca però ancora un rinforzo a sinistra per fare da vice a Cambiaso. L’italiano infatti rimarrà alla Juventus e farà ancora il titolare della difesa a 4, ma necessita quantomeno di un’alternativa.
Juve sul giovane Fortini della Fiorentina: in uscita Joao Mario
Secondo le notizie ultime calciomercato estivo, la Juventus sarebbe abbastanza seriamente interessata al giovane Niccolò Fortini, terzino sinistro classe 2006 di proprietà ancora della Fiorentina.
Il ragazzo si è visto un po’ nella passata stagione con Vanoli in panchina, facilitato anche dall’addio di Biraghi su quella corsia. Si è messo in mostra sia da un punto di vista tecnico che fisico, e questo è bastato ai bianconeri per accorgersi di lui.
Il lato positivo è che Fortini ha un contratto in scadenza con la Viola: le due parti sono legate da un accordo solo fino al giugno del 2027, pertanto iniziare la stagione con 10 mesi di contratto è una cosa sicuramente da non fare per la Fiorentina. E siccome il ragazzo sembra non voler rinnovare, urge trovare una soluzione per non perderlo a costo zero tra poco.
Il lato negativo è proprio la cifra richiesta dal club toscano: circa 10-15 milioni di euro è il valore del suo cartellino, nonostante il contratto in scadenza. La Juventus quindi al momento si è affacciata alla finestra, ma di sicuro non intenderà spendere tale cifra per un giovane con ancora poche presenze in Serie A e meno di un anno di contratto sulle spalle.
Un altro aspetto a favore della Juventus però riguarda Joao Mario. Rientrato dal prestito al Bologna, dove comunque ha fatto bene, il portoghese sta per trasferirsi alla Fiorentina. Le due operazioni sembrano esser separate, ma nella stessa sede si potrebbe arrivare a discutere serenamente di entrambi i giocatori per trovare un accordo univoco.
