Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinviato il concerto dell’Ensemble Esacordo all’Auditorium del Museo Universitario di Chieti

L’indisposizione di metà del gruppo la causa dello slittamento dell’evento

redazione
Condividi su:

È stato rinviato al 27 dicembre alle ore 17.30 per indisposizione di metà del gruppo, il concerto dell'Ensemble Vocale Esacordo, costola femminile del Coro Zimarino; si terrà presso l'Auditorium del Museo Universitario di Chieti (a piazza Trento e Trieste). Si tratta di uno degli eventi in  programma per i 60 anni della Schola Cantorum Zimarino di Chieti.

L'Ensemble Vocale Esacordo è un gruppo vocale composto da sei voci femminili. La maggior parte di loro si è avvicinata all' arte del canto ed è cresciuta nella Schola Cantorum "Settimio Zimarino" di Chieti, sotto la guida del Maestro ed amico Donato Martorella. Le voci in questione sono di:

  • Soprani I, Sabina Davide e Lucia Neri
  • Soprani II, Gabriella di Peppe Anna Tatasciore
  • Contralti, Alessia Di Cencio Nara Montefusco.

L'organo e la direzione invece sono di Walter D'Arcangelo, presidente dell' Associazione Organistica "Adriano Fedri" il cui scopo è la promozione dell' attività musicale organistica e la ricerca nell' arte organaria, organista titolare presso la Cattedrale di San Giustino in Chieti.

Il calendario per i 60 anni della Schola gode del patrocinio della Regione Abruzzo, della Curia Arcivescovile Chieti – Vasto e del Comune di Chieti.

È possibile seguire la pagina fb @sholacantorumsettimiozimarino e @scholacantorumsettimiozimarino60annidiattività.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook