"L'assenza del servizio mensa nelle scuole di Chieti è un disagio inaccettabile. Per questo motivo ho voluto mostrare tutta la mia solidarietà alle tante famiglie che ogni giorno sono costrette a convivere con un disservizio straordinario e non degno della città”.
Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Sara Marcozzi, che ha preso parte alla protesta dei genitori organizzata all'esterno della Scuola primaria “Cesarii”.
“Il Comune – prosegue Marcozzi – ha già mostrato la propria manifesta incapacità negli ultimi mesi. Purtroppo però il problema rimane, ed è il momento che ci si assuma la responsabilità di risolverlo. Abbiamo circa 1.500 alunni lasciati senza il servizio mensa, il che significa costringere i genitori ad anticipare la sveglia della mattina e preparare un pasto che, al momento della consumazione, sarà inevitabilmente rovinato. Con la stagione invernale la situazione continuerà a peggiorare, con l'impossibilità di consegnare il pasto in orario diverso da quello di ingresso.
In gioco - dice ancora - c'è la corretta alimentazione dei bambini, la loro salute e anche la socializzazione vista l'importanza di un momento di aggregazione e di svago come quello del pranzo tutti insieme, mangiando lo stesso pasto. Visto che in altri territori è stato possibile trovare una soluzione percorribile, la stessa cosa deve avvenire anche nella città di Chieti in tempi accettabili per le famiglie”, conclude Marcozzi.