Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Giro d'Italia sarà nuova ripartenza per il turismo abruzzese"

Secondo il vice presidente Anci Abruzzo Giovanni Finoro le tre tappe nella regione rappresentano una ripartenza fondamentale per il settore

Condividi su:

Esprime soddisfazione il vicecoordinatore regionale di Anci Giovani Abruzzo, Giovanni Finoro, per le tre tappe del Giro d’Italia svolte nella nostra regione

“La Grande partenza del Giro d’Italia da Fossacesia e queste prime tre tappe del giro organizzate nella nostra regione rappresentano un importante snodo di ripartenza per il turismo dopo il difficile periodo del covid-19” ha commentato così il vicecoordinatore ed assessore alla sicurezza del comune di Fossacesia.

Nella giornata di ieri il Giro d’Italia ha salutato la regione verde d’Italia con la terza tappa, partita da Vasto e conclusasi nel comune lucano di Melfi. Tornerà nuovamente in Abruzzo venerdì prossimo, 12 maggio, quando è prevista la settima tappa della corsa rosa con partenza ed arrivo a Campo Imperatore.

“Sono stati tre giorni intensi di festa, sport e promozione turistica per l’Intero Abruzzo. – spiega  il vicecoordinatore Finoro - Nella giornata della Grande Partenza sono stati registrati numeri da record per le presenze nella mia Fossacesia e sull’intera Costa dei Trabocchi. A questo vanno aggiunte le splendide immagini della nostra regione diffuse dalle televisioni durante la diretta dell’evento e non solo. Ora attendiamo il suo ritorno per mostrare la bellezza e i paesaggi delle aree interne.”

“La Regione ha investito risorse importanti per garantire il successo della manifestazione. - spiega il vicecoordinatore - L’organizzazione di Rcs Media Group, supportata dalle amministrazione locali di cui faccio parte, è stata davvero impeccabile. Regione, province e comuni hanno collaborato per accogliere turisti, sportivi e villeggianti, promuovere al massimo le bellezze della nostra regione. Spero che questa nuova unità possa continuare nel tempo, contribuendo al rilancio del turismo. Durante questi giorni, abbiamo potuto constatare come gli italiani e gli stranieri amino la nostra regione.”

“Grazie all’impegno di tutti siamo stati in grado di dimostrare come la capacità della nostra regione di organizzare grandi eventi – conclude Giovanni Finoro -. Desidero ringraziare la Giunta Regionale per aver creduto nell’evento e aver stanziato importanti finanziamenti per sostenerlo. Ringrazio i miei colleghi, amministratori locali, che hanno dimostrato un grande amore e attaccamento al territorio attraverso il proprio impegno nella gestione dell’evento. Infine, la mia gratitudine va a tutti i volontari, le forze dell’ordine, le associazioni pubbliche e private che hanno contribuito con il proprio lavoro a questo risultato.” 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook